Mostra con Caravaggio a Rimini fino a Marzo 2011

29/dic/2010 21.42.28 HotelStresa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Anche quest'anno l'autunno riminese parte con un progetto dedicato all' "Arte" e dopo il grande successo della mostra "da Gauguin a Picasso" svoltasi nell'autunno dello scorso anno, nella meravigliosa cornice di Castel Sismondo a Rimini verranno ospitate altre mostre, e gli Hotel Rivazzurra con offerte hotel Rivazzurra, si organizzano per ospitare tutti coloro vorranno partecipare a quest'evento che vedrà ben due esposizioni:
dal 23 ottobre 2010 - 27 marzo 2011
- "Caravaggio e gli altri pittori del Seicento"
- Parigi. Gli anni meravigliosi. Impressionismo contro Salon

Troveremo quadri di pittori come Gentileschi, Morazzone, Zurbaran, Saraceni, Van Dick e altri pittori del seicento, e si tratta di quadri a grandi dimensioni fatti arrivare direttamente da uno dei musei di arte classica più importanti del mondo il  Wadsworth Atheneum di Hartford in America, e l'ogranizzazione della mostra riminese capitanata da Marco Goldin è riuscita a farsi "prestare" uno dei quadri più belli e unici del grande Caravaggio "l'Estasi di San Francesco".

Il quadro assume ancor più rilevanza perchè è la prima opera sacra del grande maestro.
Quest'anno ricorre l'anniversario della morte di Caravaggio, questo evento ha portato esposizioni del maestro in tutto il mondo, Roma al Quirinale, Amsterdam alla Dam ecc ecc, e tutti gli organizzatori avrebbero voluto presentare L'Estasi di San Francesco, ma solo Rimini è riuscita ad averla, per cui occassione unica per ammirare l'opera.
Contemporaneamente a questo evento ci sarà la mostra espositiva "Parigi. Gli anni meravigliosi."

Impressionismo contro Salon" vedremo esposizioni di opere dei grandi impressionisti francesi che si confrontano con pittori del Salon di Parigi per cui un festival di emozioni regalate da quadri di pittori del calibro di Monet, Renoir, Cezanne, Van Gogh, Pissarro, Sisley, Bonnat, Bouguereau, Gerome, Couture, Meissonier, Cabanel, Doré, Fromentin, Henner, Laurens.

Ovviamente l'allestimento della mostra avrà un escursur cronologico atto a dimostrare l'evoluzione artistica della pittura francese di fine secolo scorso.

Occasione da non perdere!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl