Presentazione aziendale del tour operator Sulle orme della Storia

10/gen/2011 09.51.49 Sulle orme della Storia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sulle orme della Storia è il primo tour operator italiano specializzato nel turismo storico-militare e nasce nel 2009 da un’iniziativa di diversi professionisti del settore turistico e del settore storico-militare; tale sinergia e l’esperienza ventennale nei campi di rispettiva provenienza, ha così consentito di proporre sul mercato italiano un nuovo ed esclusivo progetto che ci auguriamo possa riscuotere consensi fra i moltissimi appassionati.

Perchè Sulle orme della Storia? Perchè i grandi avvenimenti e le grandi battaglie della storia non si possono conoscere solo sui libri, ma pensiamo che camminare su un campo di battaglia e vedere di persona i resti ancor oggi presenti, siano tutte esperienze che arricchiscono chiunque, dal semplice turista all’appassionato. E tutto ciò con la presenza di accompagnatori specializzati e qualificati che hanno il compito di fornire tutte le spiegazioni sulle località visitate e trasmettere ai partecipanti emozioni e sensazioni.

Sulle orme della Storia propone dunque dei tours specialistici, in Italia e all’estero, inerenti tutti i periodi storici: le nostre prime proposte sono relative ai teatri di guerra della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, i cui avvenimenti sono più vicini e più sentiti da tutti noi; le successive saranno inerenti ad epoche ed avvenimenti sempre più indietro nel tempo, dall’unità d’Italia al periodo napoleonico, dal Medio Evo alle antiche popolazioni che dominavano il Mediterraneo.

Ma Sulle orme della Storia non è solo questo. Alla nostra clientela proponiamo anche tutta una serie di eventi tematici che si tengono abitualmente in Europa e non solo: dalle rievocazioni storiche con decine di figuranti vestiti nei costumi d’epoca alle manifestazioni aeree con i velivoli originali della Prima o della Seconda Guerra Mondiale; dalle visite ai più bei musei di storia nazionali ed internazionali alle escursioni in montagna con le migliori guide.

Alcune delle nostre proposte, in programmazione o in preparazione:
 - La ritirata degli Alpini, dal Don a Nikolajevka per sfuggire all’Armata Rossa; un tour lungo il percorso della ritirata del Corpo d’Armata Alpino.
 - El Alamein, le tre grandi battaglie nel deserto egiziano; un tour in fuoristrada lungo la linea del fronte dal mare alla depressione di Qattara.
 - Bastogne e le Ardenne, l’ultima offensiva tedesca ad Occidente; un tour per andare alla scoperta dei cimiteri, dei musei e delle località della grande battaglia.
 - Normandia, l’attacco alla Fortezza Europa; un tour per visitare le spiagge dello sbarco Omaha, Gold, Sword, Juno, Utah e tutto ciò che ancora rimane a testimonianza della più grande operazione anfibia della storia.
 - Redipuglia e il Carso, le undici battaglie dell’Isonzo; un tour nelle terre dei grandi scontri della Prima Guerra Mondiale, fra trincee, musei e sacrari.
 - Stalingrado, la fine della Sesta Armata sul Volga; un tour dall’attuale Volgograd alle località nella steppa che delimitavano il perimetro della sacca.
 - Verdun, un anno di battaglie e oltre 300.000 morti; un tour per visitare il fronte della Grande Guerra con il più alto numero di caduti per metro quadrato.

Link: http://www.sulleormedellastoria.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl