Vacanze in Salento

Vacanze in Salento Hotel a Gallipoli Strategicamente posizionata a pochi km cinque minutida Lecce e il suo Barocco, la Casa Gallipoli' rappresenta la meta ideale per una vacanza nel Salento.

13/gen/2011 11.32.52 regali Contatta l'autore

Hotel a Gallipoli

Salento (Salentu in dialetto locale) è l'estremità sud-orientale della regione Puglia, d'Italia. Si tratta di un sub-penisola della penisola italiana principale, a volte descritto come il "tacco " dello stivale italiano. Esso comprende l'intero territorio amministrativo della provincia di Lecce, gran parte del territorio amministrativo di Brindisi e parte di quella di Taranto. La penisola è conosciuta anche come Terra d'Otranto, e in tempi antichi è stato chiamato in vari modi Messapia, la Calabria, e Salentina.

Un certo numero di posti, le coste, soprattutto, sono notevoli i paesaggi e gli ambienti, tra i quali i Laghi Alimini, sulla costa adriatica, e Porto Selvaggio, sulla costa ionica.

Il terreno è molto fertile: alcuni dei più bei alberi di ulivo e uva crescono qui, ed i loro prodotti vengono esportati in tutto il mondo.

Salento le coste sono molteplici, e possono essere sabbiosi o rocciosi, ma tutte le spiagge incontaminate e offrono acque cristalline. Alcune delle località più rinomate del Salento per le vacanze estive (da maggio / giugno a settembre) sono: Ostuni, Oria, Ugento, Manduria, Porto Cesareo, Gallipoli, Torre dell'Orso, Otranto, Santa Maria di Leuca, Lizzano, Pulsano, Santa Cesarea Terme.

Il Salento è una terra pacifica ricca di storia e tradizioni cui punti di forza sono le sue bellezze naturali e architettoniche, l'ospitalità, l'atmosfera, e di mare del corso e la sua costa.