Scegli un ostello per il tuo prossimo viaggio

14/gen/2011 11.46.19 Antony Contatta l'autore

Con il nuovo anno è stato lanciato un network di siti web che aiutano i viaggiatori a trovare degli alloggi economici nelle principali città italiane ed europee.

Questa nuova risorsa in rete permetterà ai più giovani, ma non solo, di viaggiare, conoscere nuove culture e approfondire la conoscenza delle lingue straniere alloggiando in ostelli ed alberghi economici, così da risparmiare sensibilmente sulle spesse complessive di un’esperienza all’estero o su un viaggio di studio o, perché no, di svago, in Italia.

Il web rappresenta da anni una risorsa di grande importanza per chi viaggia, permette l’accesso ad una miriade di informazioni su località, mezzi di trasporto e strutture ricettive, ma spesso ci si concentra su alberghi da un costo medio-alto, questo nuovo network di siti invece s’è specializzato nella ricerca di ostelli, camere in affitto, B&B e hotel particolarmente economici, così da rendere il viaggio ancora più democratico.

Viaggiare è un’esperienza che apre la mente e offre grandi possibilità di crescita umana, culturale e anche professionale. In particolare l’utenza più giovane grazie al web e ai nuovi strumenti tecnologici che rendono il reperimento di informazioni sempre più facile e capillare, potrà così beneficiare di queste esperienza di vita ad un costo molto contenuto. Questi nuovi siti, nati da un gruppo di giovani sviluppatori web, che ha maturato una pluriennale esperienza nel settore, oltre a raccogliere le migliori strutture ricettive low cost di importanti città come Venezia, Firenze, Roma, Londra, Parigi o Amsterdam, offrono per ognuna di queste informazioni costantemente aggiornate in un blog in cui si possono trovare articoli di approfondimento storico e comunicati su eventi culturali e spettacoli.

Inoltre, grazie all’integrazione con i social network, in primis Facebook e Twitter, gli utenti potranno commentare i post e le strutture, come richiesto dalle ultime tendenze del web 2.0.

Per informazioni visitate: alberghiitalia.org