Visitare l'Elba: informazioni e consigli utili

Visitare l'Elba: informazioni e consigli utili Quello che è bene sapere quando si visita per la prima volta l'isola d'Elba è che è più grande di quanto si immagini, ma quello che stupirà ancora di più è la grande varietà di paesaggi, paesi, storia, e tradizioni gastronomiche di questa meravigliosa isola della Toscana.

18/gen/2011 12.58.47 KSeoLink Contatta l'autore

Quello che è bene sapere quando si visita per la prima volta l'isola d'Elba è che è più grande di quanto si immagini, ma quello che stupirà ancora di più è la grande varietà di paesaggi, paesi, storia, e tradizioni gastronomiche di questa meravigliosa isola della Toscana. Il primo consiglio è quindi quello di dedicare alla visita dell'Elba almeno una settimana scegliendo una casa vacanza sul mare o uno dei numerosi appartamenti per vacanze, noleggiando al tempo stesso un mezzo di trasporto (sull'isola si possono trovare sia moto che auto) per potervi spostare liberamente.

Gli sportivi e gli appassionati della natura possono anche visitare l'isola d'elba a piedi seguendo uno dei tanti percorsi che l'attraversano. In questo caso, possono facilmente scegliere di pernottare in uno dei tanti hotel o appartamenti per vacanze che si trovano lungo questi percorsi.

Il vantaggio di scegliere la soluzione degli appartamenti all'isola d'Elba rispetto agli alberghi risiede non solo nel prezzo ma anche nella maggiore libertà di movimento. Per chi preferisce invece una sistemazione più spartana, l'isola d'Elba propone numerosi camping che però al momento offrono solo la soluzione di affitti bungalows i quali altro non sono che le classiche casette prefabbricate, molto più comode della tenda ma che non hanno niente in comune con il fascino e i prezzi del campeggio di una volta. Spesso chi decide di affittare un appartamento per vacanze lo fa anche per poter cucinare in proprio scegliendo tra i tantissimi prodotti alimentari freschi che l'isola d'elba offre.

Bisogna comunque ricordare che vi sono molti hotel a Marina di Campo e altri alberghi dell'isola d'elba che offrono una conveniente pensione completa spesso costituita da un ottimo menù di pesce. Tra le tante località in cui affittare appartamenti e ville o prenotare un hotel, le più rinomate sono Capoliveri e Marina di Campo. La prima per la spettacolare bellezza delle sue piccole baie e scogliere, tutte rivolte a Sud, la seconda per la grande spiaggia di sabbia lunga ben due chilometri.