In vacanza con tutta la famiglia

20/gen/2011 20.57.48 Sara Borsari Contatta l'autore

Avete intenzione di portare la vostra famiglia in vacanza in montagna, ma avete bisogno di qualche consiglio sulla località più giusta per i vostri bambini? Niente paura: il Trentino Alto Adige offre tantissime soluzioni all’insegna del sano divertimento.

Per farsi un’idea di ciò che il Trentino offre ai suoi turisti, basterebbe cercare sul web qualche informazione specifica in merito alle attrezzature e ai divertimenti, studiati appositamente per i più piccoli. Si potrebbe ad esempio optare per l’antico centro di Malosco: una località ideale per gli spostamenti, sia che si scelga di fare tranquille e rilassanti passeggiate nel verde sia che si voglia compiere, invece, una faticosa e rischiosa scalata alpina. E poi digitando “hotel Malosco” si possono trovare nel web numerosissime soluzioni adatte a tutta la famiglia. E il paese è una vera miniera di bellezze paesaggistiche e artistiche, quindi il rischio noia è senza dubbio scongiurato.

Le soluzioni offerte dal Trentino non finiscono però qui. Per soddisfare la propria curiosità ed avere più elementi per decidere, un’altra ricerca da tentare è quella di “hotel Concei”: una piccola località che sorge nell’omonima Valle, circondata dai boschi e dalle vette circostanti. Una zona in cui l’ospitalità la fa da padrona e dove è possibili dedicarsi ad attività come la mountain bike, le passeggiate nel verde, le escursioni nei boschi. Tutto sempre con un occhio di riguardo verso i più piccoli.