Alla ricerca del panorama migliore

24/gen/2011 09.22.08 Sara Borsari Contatta l'autore

Ci sono dei posti nel mondo che offrono la vista di paesaggi incantati. Alcuni di questi traggono la loro bellezza dalla natura incontaminata, soprattutto nel caso di località remote dalla vita cittadina e, per questo, difficilmente raggiungibili. Ma non necessariamente bisogna arrivare in capo al mondo per trovare dei paesaggi da fiaba. A volte, infatti, questi sono a portata di mano e per raggiungerli non serve percorrere troppa strada.

Un esempio tra tutti è offerto dal Trentino, che offre diversi esempi di paesaggi incontaminati. Un assaggio di questa bellezza lo si può trovare, ad esempio, a Bedollo, dove il lago delle Piazze e il laghetto delle Buse possono fare da splendida cornice alle vostre vacanze. L’area verde circondata da una ricca pineta di abeti è, ad esempio, il posto ideale per campeggiare, considerata anche la possibilità di compiere escursioni, passeggiate nei boschi, ma anche windsurf e pesca nel vicino lago. Ovviamente si può anche per una diversa sistemazione, facilmente prenotabile se si cerca “hotel Bedollo” sul web.

Altra località caratterizzata da uno splendido panorama è Varena, uno dei più antichi paesini del Trentino situato a 1200 metri di altezza. Varena è il posto ideale se si vogliono trascorrere delle vacanze all’insegna della dinamicità: numerosi pacchetti vacanza, infatti, comprendono le possibilità di compiere escursioni di nordic walking, con gli sci o con le ciaspole, ma anche lezioni di sci di fondo. In ogni caso, per farsi un’idea delle attività praticabili basta cercare “hotel Varena” sul web e studiarsi le diverse proposte di vacanza.