Crociera in caicco: barche da pesca che si trasformano in dimore di lusso

24/gen/2011 14.44.00 Vdu Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Alcuni di voi sicuramente avranno già sentito parlare del caicco, imbarcazione antica che sta diventando la moda del momento per vacanze e crociere.

I caicchi sono delle barche di origine turca che in passato venivano utilizzate come imbarcazioni da pesca grazie alla loro particolare conformazione. A differenza delle tradizionali barche a vela, infatti, il caicco è molto più largo e spazioso.

Per questa ragione l’antica funzionalità del caicco è stata trasformata in favore del turismo: vecchie barche usate sono state ristrutturate per diventare caicchi da crociera. All’interno dell’imbarcazione c’è ogni sorta di confort: cabine spaziose, area relax, attrezzature per fare sport acquatici, solarium e chef d’eccezione che preparano a bordo cene succulente. A seconda delle esigenze e dell’itinerario potrete dormire in caicco per una o più notti e spostarvi lungo le coste per apprezzare le bellezze del luogo.

I caicchi sono realizzati prevalentemente in legno o teak e sono delle imbarcazioni molto suggestive che ricreano un atmosfera romantica e da sogno.

Volete saperne di più? Provate ad informarvi sul noleggio di caicchi in Sicilia e Puglia; se invece potete spostarvi all’estero, la Turchia è sicuramente il posto ideale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl