Sci, divertimento e cultura a Sestriere

07/gen/2011 19.15.14 Ischia Contatta l'autore

La famosa meta turistica Sestriere, conosciuta soprattutto dagli amanti della neve inquanto vanta delle bellissime piste sciistiche, ospita fino al 29 Gennaio una moltitudine di eventi culturali. Casa Olimpia sarà il teatro di incontri che vertiranno su: presentazioni ti libri, concerti live di jazz e rock, spettacoli teatrali. Alcuni degli ospiti: Enrico Remmert, Luca Beatrice, Marco Fabi, Alessandro Barbero, Pierluigi Airoldi, Luca Morino, Marco Anghileri. Gli ingressi sono gratuiti, la manifestazione è organizzata dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura. Ogni sabato e domenica Casa Olimpia diverrà locale lounge, accoglierà i numerosi sciatori e visitatori che vorranno riunirsi per chiaccherare in compagnia o leggere i numerosi giornali messi a disposizione gratuitamente.
Sono molti gli sciatori perchè ricordiamo che Sestriere è il comune italiano situato più in alto rispetto al livello del mare, con i suoi 2035 metri Sestriere fa parte del compresorio sciistico della Via Lattea che vanta più di 300Kmq di piste praticabili ed unisce il confort moderno alle bellezze naturali per una vacanza moderna ma allo stesso tempo in posti naturali. Anche se il tempo è passato da quando gli Agnelli costruirono le due torri che tutt'oggi si ergono di fronte le piste sciistiche e fanno parte dei diversi hotel di Sestriere, ma la qualità della vacanza e la professionalità degli operatori turistici sono rimaste identiche.