Perché andare in vacanza in Trentino

27/gen/2011 19.53.05 Sara Borsari Contatta l'autore

Siete tipi da mare o da montagna? Se preferite la seconda, c’è una meta che di sicuro non potete perdere: il Trentino Alto Adige. Il Trentino offre infatti una grandissima quantità di spunti per chi ha voglia di staccare un po’ la spina con la routine e dedicarsi al relax e al divertimento allo stato puro.

I turisti che scelgono questa regione come località nella quale trascorrere le proprie vacanze sono nella maggior parte dei casi sciatori provetti. Ma non è detto che gli appassionati di sport costituiscono la tipologia principale di visitatori del Trentino. Può capitare ad esempio di trovarvi signore che, in cerca di relax, prenotano un soggiorno in un centro benessere ad alta quota. Oppure intere famiglie che prenotano escursioni turistiche o mini-corsi per imparare a sciare tra panorami mozzafiato.

Ma come si fa a scegliere l’offerta più adatta? Basta semplicemente spulciare un po’ di siti internet e farsi un’idea delle diverse località trentine. Ecco dunque alcuni esempi: a Sarnonico, in provincia di Trento, si possono prenotare soggiorni in alberghi a gestione familiare immersi nel verde e nei boschi della Val di Non, l’ideale per trascorrere qualche giorno nel completo relax ed avere a portata di mano laghi, campi da golf, piste da pattinaggio o maneggi. Ma cercando sul web “hotel Sarnonico” ci si può anche imbattere in vere e proprie SPA, dove al relax della natura incontaminata si aggiunge l’insieme di trattamenti all’insegna del benessere psicofisico. Se questo non vi basta, un’altra ricerca interessante è “hotel Sant’Orsola Terme”: paese posto al centro della Valle Incantata, ideale per le escursioni (è un vero e proprio museo a cielo aperto) e per scorpacciate di frutti di bosco.