Master toscano aiuta i giovani a entrare in azienda

28/gen/2011 16.36.26 PLS - Media & Internet PR Contatta l'autore

COMUNICATO STAMPA - Polo Scientifico e Tecnologico Livorno e PLS Academy

Master toscano aiuta i giovani a entrare in azienda

Il Polo Scientifico e Tecnologico, insieme a PLS Academy, organizza per la prima volta nella provincia di Livorno, un Master in Marketing per giovani laureati e li accompagna in azienda con borse di studio per i pi meritevoli

Livorno, 28.01.2011 - Lettere, Scienze Politiche, Economia, Scienze della Comunicazione... il passaggio dal mondo dell'Universit all'azienda non cos immediato, almeno per molti giovani. Sono in tanti infatti, specie tra coloro che hanno una laurea triennale, quelli che una volta usciti dal mondo universitario si trovano catapultati in una realt del lavoro poco ricettiva. Complice la crisi, ma anche un sistema formativo non sempre in linea con una prospettiva occupazionale, molti faticano nel trovare uno sbocco professionale. E questo in parte dovuto al fatto che spesso i neo laureati hanno una scarsa idea di come funzioni un'azienda.

Per far fronte a questa situazione, il PST BIC Livorno, uno dei Poli Scientifici e Tecnologici - Business Innovation Centre toscani, organizza un Master post laurea insieme a PLS Academy, societ fiorentina specializzata in formazione e coaching, e lancia un concorso per premiare con borse di studio i giovani pi meritevoli.

Come evidenziato dal Presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi – sottolinea Maurizio Buratti, amministratore del PST BIC Livorno - i giovani stanno soffrendo pi di altri soggetti questo momento di crisi. Abbiamo organizzato il Master "Marketing & Impresa" proprio per dare ai nostri ragazzi un'opportunit vicina a casa di specializzarsi e avere una guida per entrare in azienda. Anche la borsa di studio in collaborazione con il magazine online Psicolab.net stata pensata per dare un'opportunit ai pi meritevoli.

Il Master “ Marketing & Impresa” (340 ore di formazione da Aprile a Giugno + tirocinio in azienda) si propone di fornire le nozioni e gli strumenti pratici tipici dell’Area Marketing, declinati specificatamente per giovani laureati che vogliono trovare una prima occupazione in azienda.

Il percorso formativo progettato in maniera innovativa: prevede infatti, non solo un team di docenti qualificati, ma anche il contributo di testimonial di grandi imprese nazionali che interverranno in alcune lezioni, oltre a uno stage aziendale. Oltre alla trasmissione di conoscenze teoriche sar dato uno spazio particolare al “saper fare”, ai temi della buona gestione, dell’innovazione del settore e al lavoro su s stessi (coaching), al fine di sviluppare competenze di analisi, relazionali, di pianificazione e gestione manageriale.

Per aiutare i giovani a sostenere i costi del Master, il PST BIC Livorno ha indetto un concorso in collaborazione con la rivista online Psicolab.net con in palio borse di studio per chi invier articoli affini agli argomenti del Master entro il 28 febbraio (Info e regolamento: http://www.psicolab.net/2011/concorso-master-marketing-impresa).

Il Master aperto a un massimo di 15 partecipanti e si svolger nella sede del PST BIC Livorno, per un totale di 340 ore di formazione. Potranno candidarsi giovani laureati (anche triennali) in discipline economiche, giuridiche e umanistiche. Per aver accesso al corso necessario partecipare alle prove di ingresso. Tali prove di selezione sono riservate a un massimo di 13 partecipanti per giornata, nelle seguenti date: 29 gennaio, 19 febbraio, 05 marzo 2011.

Per ulteriori informazioni: http://www.pstbic.livorno.it/master-full-time-in-marketing-a-impresa.html

Via dell'Artigianato, 53/55, Livorno, Tel. 0586-426669 Fax. 0586-426741.

Press Room:

In allegato il comunicato stampa .doc e un'immagine grafica del Master Marketing & Impresa, con preghiera di pubblicazione e diffusione.

Buon pomeriggio

Stefania Ciani