Week end in Natura per Bambini e Famiglie - CEA Serra Guarneri - Parco delle Madonie

12/feb/2011 20.15.35 Palma Nana e il Cea Serra Guarneri Contatta l'autore

Week end in Natura per Bambini e Famiglie

Nel Centro di Educazione Ambientale SERRA GUARNERI – Parco delle Madonie

www.educazioneambientale.com

19-20 Marzo FESTA DI PRIMAVERA

PROGRAMMA:

Arrivo sabato pomeriggio e sistemazione nelle camere. Cena.

Dopo cena, quando la luna piena si leverà dalla serra, gli abitanti di Serra Guarneri vi accompagneranno in una passeggiata notturna nel bosco in un’esperienza unica, per ascoltare i suoni e le voci del bosco in una notte dove sarà proprio la luminosità lunare a rischiarare il percorso. La passeggiata è adatta a tutti, anche ai più piccoli!

E domenica …

Una festa per salutare l’inverno e dare il benvenuto alla Primavera.

Domenica 20 marzo il giardino di Serra Guarneri sarà allestito con banchetti per il pranzo a buffet, un’area laboratori per i bambini e un’area musica dove, dopopranzo i Banda alle Ciance ci faranno ballare!!!

21-23 Aprile ARCIERI PER NATURA

Campo per Bambini dai 9 ai 12 anni

Approfittare delle vacanze di pasqua per passare tre giorni in natura tra di giochi, passeggiate, divertimento e all’insegna dello sport di Robin Hood: il tiro con l’arco.

Il corso verrà effettuato con attrezzatura professionistica (ma non da competizione), adatta ai bambini e in completa sicurezza, il tutto avverrà sotto l'occhio vigile e i consigli di operatori qualificati che seguiranno i bambini per l’intero corso del campo.

Si conoscerà il Bosco di Guarneri, zona di Riserva Integrale del Parco delle Madonie, si scopriranno le leggende e i segreti che vi si nascondono attraverso passeggiate nel bosco e attività di educazione ambientale.

Serra Guarneri è anche una Azienda Agricola dove i bambini mangeranno ottimi prodotti genuini e locali.

14-15 Maggio WEEK END CIRCO

Percorso giocoso nel mondo delle arti circensi, attraverso cui toccare con mano l' affascinante mondo del circo!!!

Quante volte ci siamo chiesti vedendo un giocoliere ”ma come fa?”...scopriremo proprio questo, come si fa ed impareremo a farlo, a giocolare con una, due, e tre palline!

Proveremo anche l'emozione di camminare su un filo, esattamente come fanno gli equilibristi più coraggiosi.

Avete mai visto al circo gente capace di fare salti mortali? Quelli sono gli acrobati!!

Anche noi saremo acrobati!

Proveremo a fare delle capovolte mozzafiato, delle piramidi umane...ma cosa sono le piramidi umane?...avete presente quel difficile e intrigante gioco che si fa con le carte?

Ecco voi sarete le carte, ed insieme creeremo varie forme di piramidi, più o meno difficili, più o meno alte...attenzione alle vertigini!!!!

Siete pronti per tutto questo? Siete pronti a farvi un sacco di risate e molto altro ancora??

Preparatevi perchè questo piccolo sogno sarà realtà, lo vivrete con noi Scarpa e Molletta a Serra Guarneri.

A chi è rivolto il laboratorio? A tutti i bambini e i ragazzi!

Quando? Il laboratorio si terrà nel pomeriggio di sabato 14 Maggio e nella mattina di domenica 15 Maggio.

Durante il laboratorio i “grandi” potranno rilassarsi nelle aree verdi di Serra Guarneri o fare una passeggiata lungo i sentieri del bosco accompagnati dalle guide del luogo.

E domenica dopo pranzo Scarpa e Molletta ci allieteranno con un loro divertentissimo Spettacolo!

Per partecipare ai week end è necessaria la Prenotazione: maggiori informazioni su www.educazioneambientale.com