Una vera giornata storica

15/feb/2011 12.41.45 flavio4 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Durante una giornata a Londra, volete vedere, sentire e vivere la vera storia di questa grande città? L’offerta di musei e altre attrazioni da visitare è molto ampia e, per questo motivo, è facile venire distratti, ma nelle prossime righe vi parleremo delle scelte migliori per trascorrere una giornata all’insegna della storia: vi delineeremo le opzioni migliori per una giornata storica che collega il passato al presente portandolo in vita per ogni visitatore.

 

Un buon punto di partenza per Londra visitare è rappresentato dalla Jewel Tower: uno dei due edifici del Palazzo di Westminster ad essere sopravissuto all’incendio del 1834. Questo storico edificio, originariamente costruito intorno al 1364 per conservare i tesori di re Edoardo Londra visitareІІІ e noto come il guardaroba privato del re, viene visitato da turisti provenienti da tutto il mondo.

 

Visitando Westminster potrete notare in che modo l’architettura di questo quartiere viene utilizzata dagli attuali mezzi di comunicazione. Vi consigliamo inoltre di dirigervi verso l’abbazia in cui il principe William e Kate Middleton si sposeranno il prossimo Aprile. L’abbazia di Westminster è spesso presente sulla carta stampata per il suo ruolo in un film recentemente uscito: “Il discorso del re”. Si tratta di un film tipicamente inglese che vede come protagonisti gli attori Colin Firth e Helena Bonham Carter e che è stato candidato a sette golden globe. Una parte importante di questo film è stata girata nell’abbazia e le vicende si basano sulla vera storia di re Giorgio VІ e sulla sua battaglia personale con un difetto di pronuncia. Questo è un esempio del modo in cui i luoghi storici possono essere mescolati con il presente facendo rivivere al visitatore le storie del passato reale.

 

Uno dei più famosi monarchi inglesi è re Enrico VІІІ. Del resto chi può scordarsi del tiranno di cui si parla nei libri di storia di tutto il mondo? La mostra presso l’Hampton Court Palace, residenza di re Enrico per molti anni, sfida le opinioni della gente a proposito di questo membro della famiglia reale. Intitolata ‘Young Henry VІІІ’, in essa il monarca viene mostrato durante gli anni della sua gioventù come un ragazzo bello e ben educato, amante dello sport, del divertimento e dell’allegria. Mediante l’utilizzo di esposizioni multimediali e interattive, oltre a imponenti dipinti storici appartenenti alla Collezione Reale, questa mostra cerca di catturare l’immaginazione dei visitatori e di presentare loro un altro lato del re. Naturalmente essa non trascura le fasi successive della sua vita quando egli, come è ben noto, si sposò sei volte cambiando per sempre il corso della religione in Inghilterra. I curatori di questa mostra hanno cercato di donare un’immagine equilibrata del re e di approfondire la vita personale della sua prima moglie Caterina d’Aragona e del suo alleato personale (e primo ministro) Thomas Wolsey.

 

L’Abbazia, Hampton Court e la Jewel Tower vi daranno un’idea del passato regale della città, ma cosa dire dei ‘contadini’ che vivevano in città? La London Bridge Experience, insieme alle London Tombs, offre ai visitatori una prospettiva misteriosa su alcuni dei più sconvolgenti eventi della storia di Londra. Il London Bridge rappresenta una tappa convenzionale non solo per il suo aspetto, ma anche perché ha giocato un ruolo fondamentale nel grande incendio e ora offre ai visitatori un’esperienza sensoriale per comprendere la vita del ponte e di tutti coloro che vi abitavano intorno. La precedente fossa degli appestati; Le London Tombs contengono inoltre molte sorprese spettrali per tenervi sempre all’erta.

 

Dopo l’ultima visita della giornata, dirigetevi al Café Brood, dove potrete godervi una meritata pausa ed un’autentica tazza di tè inglese meditando sulla ricca storia di questa spettacolare città.

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl