Puglia nei circuiti internazionali, vacanze in masseria

15/feb/2011 16.37.28 Luana Contatta l'autore

Masserie con Spa

Il turismo, secondo gli ultimi dati, è in continua crescita in Puglia, sia sul mercato nazionale che su quello internazionale.  Solo nel 2010 c'è stato un incremento dell'11% degli arrivi e si prevede che quest'anno sarà altrettanto se non più positivo. Si segnala anche un + 16 % delle presenze dall'estero, un dato che non può lasciare indifferenti.

La méta di questi turisti è spesso ricercata, come la  campagna salentina, disseminata di masserie vacanza o masserie con Spa e centri benessere, vicino al mare e non. I tedeschi sono la clientela più fedele ma anche la più esigente.

Proprio per questo motivo sono stati potenziati i voli in Puglia dalla Germania e con tutto il nord Europa in generale (Parigi, Stoccolma, Vienna). Insomma si prevede un flusso continuo e crescente di turisti stranieri in questa regione.