Al BIT 2011 Green Consulting presenta AppTraveller Terni, la guida turistica del territorio ternano su smartphone

18/feb/2011 15.30.51 Chris Andersen Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Green Consulting sarà presente alla BIT 2011, la Borsa Internazionale del Turismo che si svolge Milano dal 17 al 20 Febbraio, per presentare AppTraveller Terni, la prima applicazione turistica per smartphone e tablet, dedicata al territorio del ternano.

AppTraveller nasce dalla solida esperienza di Green Consulting nell’ambito della valorizzazione turistica del territorio umbro. Web agency specializzata in soluzioni informatiche su misura, Green Consulting gestisce da oltre 10 anni Bellaumbria.net, il portale turistico interamente dedicato alla promozione del territorio umbro e delle aziende turistico- ricettive della regione offrendo un’accurata selezione di hotel, b&b e agriturismi Umbria.

AppTraveller Terni nasce dalla collaborazione tra il Distretto Turistico Integrato Ternano (DITT), la rivista Turismo Culturale, pubblicata dall’Editore Vanni e SmartApp, la business unit della Green Consulting che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone. L’obiettivo è quello di progettare e sviluppare software che trasformino i viaggi in esperienze uniche, tecnologicamente emozionanti, permettendo di vivere ogni luogo come non è mai stato possibile prima.
AppTraveller Terni è la prima di una serie di applicazioni dedicate alle principali città italiane che permetteranno al turista di usufruire di una guida turistica multimediale. Sfruttando le funzioni avanzate dei nuovi dispositivi cellulari come la geolocalizzazione, la realtà aumentata e la capacità di connessione in mobilità, AppTraveller sarà in grado di offrire informazioni sempre complete ed aggiornate che valorizzano l’esperienza turistica.

Dalle informazioni sui principali monumenti, ai percorsi imperdibili del territorio, fino alla possibilità di prenotare hotel, ristoranti ed escursioni in tempo reale, AppTraveller si pone come una guida intelligente con la quale creare itinerari di viaggio personalizzati; una vera e propria directory di contenuti turistici valorizzati dalle funzionalità della realtà aumentata e dalla possibilità di condividere le esperienze di viaggio con altre persone. “AppTraveller rappresenta un nuovo concetto di guida turistica” commenta Luca Altobelli, responsabile di SmartApp. “È come avere in mano una guida cartacea costantemente aggiornata, sempre fruibile, in grado di registrare e valorizzare l’esperienza di viaggio”.

Green Consulting e la business unit SmartApp saranno presenti alla BIT di Milano al Padiglione 3, dedicato alle regioni dell’Italia centro nord, e  sabato 19 febbraio presenteranno al pubblico AppTraveller Terni, la prima di una serie di guide turistiche multimediali dedicate alle città italiane.

Chi è Green Consulting?
Fondata nel 1998, Green Consulting è una web agency specializzata nell’offrire consulenze e soluzioni informatiche su misura ad aziende, in particolar modo del settore turistico e dell’e-commerce.
Ad oggi sono più di 1500 le aziende che hanno scelto di utilizzare i servizi di Green Consulting.

Nel corso degli anni, la società ha sviluppato un know-how specifico nel settore del Web Marketing Turistico realizzando, posizionando e gestendo siti internet e portali turistici di tour operator e agenzie di viaggio, consorzi e aggregati di strutture ricettive, tra i quali Federalberghi Umbria e Agriturist Umbria.

Dal 1999 gestisce e sviluppa il portale Bella Umbria e dal 2004 i siti del network turistico ViaggiareWeb, posizionandosi tra i leader del mercato online in Italia.

Nel 2010 nasce SmartApp, la business unit che si occupa di ricerca e sviluppo nel campo delle applicazioni per smartphone con l’obiettivo di fornire soluzioni innovative per il mercato mobile.

Per maggiori informazioni, visitate la pagina http://www.greenconsulting.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl