Nuovo documentario: India, Orissa. Il sogno della tigre

(continua) GUARDA IL VIDEO» Vuoi pubblicare il tuo documentario?

19/feb/2011 00.14.19 Videoracconti di viaggio.it Contatta l'autore

Questa email contiene elementi grafici, se non sono visualizzati cliccare qui.
VIDEORACCONTI DI VIAGGIO.IT - Newsletter

Nuovo documentario pubblicato

India, Orissa. Il sogno della tigre

di Pippo Failla

Lo stato delll'Orissa si trova incastonato al centro dell'India e si affaccia sul golfo del Bengala.
Il territorio è caratterizzato da paesaggi sconfinati e foreste lussureggianti popolati un tempo da tigri e leopardi oggi estinti. Con 62 etnie diffuse sul territorio l'Orissa è lo stato dell'unione indiano con la più vasta concentrazione di popoli tribali che abitano le foreste collinose dell'interno.
La Tigre, era al centro di tutte le storie e leggende di questi popoli.
Nel corso di un recente viaggio (novembre 2010) con l'assistenza dell'antropologo Srikant Mishira, ci siamo inoltrati nelle aree poco frequentate da viaggiatori e turisti, alla ricerca di contatti con le più interessanti etnie della zona. (continua)

GUARDA IL VIDEO >>

Vuoi pubblicare il tuo documentario?
Invia una breve descrizione del tuo lavoro e attendi di ricevere le istruzioni per l’invio del documentario.Scrivi a mail@videoraccontidiviaggio.it

MAGGIORI INFORMAZIONI >>

Diventa fan di Videoracconti di Viaggio.it su Facebook

L’archivio della nostra mailing-list, finalizzato all'informazione culturale, contiene solo indirizzi di posta elettronica. Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso una sua adesione spontanea da noi ricevuta oppure tramite e-mail a noi indirizzate o fonti di pubblico dominio. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L. 75/96), senza che altri possano accedere al nostro indirizzario. L’iscrizione e la cancellazione sono libere. Può cancellare o modificare il suo indirizzo cliccando qui