Vacanze enogastronomiche in Emilia Romagna

22/feb/2011 11.20.26 Web Contatta l'autore

L’Emilia Romagna vanta il primato nazionale come regione con maggior numero di prodotti  riconosciuti da marchi D.O.P (Denominazione d’Origine Protetta) e I.G.P (Indicazione Geografica Protetta) .

Il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico di Modena, l’asparago verde di Altedo, il prosciutto di Parma, sono solo alcuni tra i prodotti tipici della regione che grazie alla loro qualità di produzione e particolare prelibatezza, hanno reso l’Emilia Romagna una delle mete preferite per chi ricerca vacanze enogastronomiche senior di qualità.

Approfittare dei diversi pacchetti enogastronomici Emilia Romagna vi garantirà una vacanza ricca di tradizioni, cultura, con la possibilità di degustare i vari prodotti tipici regionali ormai celebri in tutta Italia.

Dai salumi, ai prodotti ortofrutticoli (trai vari: la pesca nettarina di Romagna, il fungo Porcino di Borgotaro), passando per i vini di qualità (tra tutti il Sangiovese di Romagna, il Lambrusco ed il Trebbiano) , la regione  permetterà di spaziare tutti i settori dell’enogastronomia, garantendo una vacanza all’insegna del gusto e della buona cucina.

Consulta le opinioni sugli hotel e scopri quello più adatto alle tue esigenze!