In barca con Codevintec per rilevare fondali e palazzi di Venezia in 3D

In barca con Codevintec

per rilevare fondali e palazzi di Venezia in 3D

Milano, 22 febbraio 2011

Con la collaborazione del CNR ISMAR di Venezia, Codevintec organizza per mercoledì 16 marzo  un workshop per illustrare gli impieghi e le straordinarie potenzialità di alcune tra le tecnologie di rilievo 3D più promettenti degli ultimi tempi.

I partecipanti saranno invitati a salire in barca per vedere da vicino quali sono i procedimenti attraverso i quali catturare ogni dettaglio di fondali e palazzi, per conoscere la città sopra e sotto l’acqua.

Protezione civile, tutela dei beni architettonici, ingeneria civile, scienze della terra, fino alla ricostruzione di realtà in 3D per effetti cinematografici sono solo alcuni degli ambiti nei quali è possibile utilizzare la strumentazione come quella che sarà presentata in laguna.

Grazie all’altissima velocità e precisione di queste strumentazioni, è possibile scoprire tutto ciò che l’acqua nasconde e contemporaneamente catturare ogni dettaglio di tutto quello che dall’acqua affiora. L’intervento è possibile grazie all’uso integrato di Laser Scanner 3D, Ecoscandagli Multibeam e Sistemi di posizionamento integrato GPS+IMU, strumenti che proprio in Italia sono stati utilizzati per la prima volta in modo integrato, grazie a  Codevintec e alle prime due società che ne hanno intuito le potenzialità: Coastal Consulting & Exploration di Bari e TE.MA. di Faenza.

l workshop è gratuito e aperto agli operatori del settore, previa prenotazione entro venerdì 4 marzo scrivendo all’indirizzo WorkshopVenezia2011@Codevintec.it

Chi è Codevintec?

Codevintecè riferimento per strumenti ad alta tecnologia nelle Scienze della Terra e del Mare:

ü       Geofisica terrestre e Studio del sottosuolo

ü       Vulcanologia e Monitoraggio sismico

ü       Geofisica Marina e Rappresentazione dei fondali e delle coste

ü       3D Imaging e Telerilevamento

ü       Navigazione e posizionamento di precisione

ü       Qualificato laboratorio di assistenza tecnica

Per ulteriori informazioni:

PR OFFICE

ELISA DAL BOSCO MNGM

info@elisadalbosco.com

Tel.+393338266010

www.codevintec.it

Sono disponibili immagini su richiesta

Chiara Carolei

www.elisadalbosco.com

info@elisadalbosco.com

Ph. +39 3338266010

EDB-LOGO-EMAIL_01-sma

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
8135 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1204 / Database dei virus: 1435/3459 - Data di rilascio: 22/02/2011