Vacanze enogastronomiche in Umbria

Scegliere l'Umbria come meta di una vacanza enogastronomica significa avere la possibilità di godere dei sapori di impronta contadina, materie prime genuine e di eccezionale qualità.

24/feb/2011 11.51.00 Web Contatta l'autore

Scegliere l’Umbria come meta di una vacanza enogastronomica significa avere la possibilità di godere dei sapori di impronta contadina, materie prime genuine e di eccezionale qualità.

Tanti percorsi all’insegna della buona cucina risulteranno molto allettanti per i turisti over ’60, particolarmente amanti della scoperta di sapori nuovi e di gustare una cucina particolare, e che troveranno nelle vacanze enogastronomiche senior degli Evergreen Hotels, la possibilità di gustare le maggiori prelibatezze umbre.

Numerose sono le specialità regionali: celebre è il tartufo nero di Norcia e Spoleto, da sempre considerato come uno dei più gustosi e pregiati a livello internazionale.  Altre gustosissime leccornie sono le lenticchie di Castelluccio, ed il farro della Valnerina, molto utilizzato per sane e gustosissime minestre.

Le colline umbre sono inoltre ottimo luogo di coltivazioni di vitigni ed oliveti. L’Umbria è infatti nota per la produzione di un Olio extra vergine di rinomata qualità, e di ottimi vini come il Sagrantino secco.

Gli Evergreen Hotels situati in tutta Italia, offrono numerose offerte vacanze enogastronomiche che vi permetteranno di immergervi pienamente nelle regioni visitate, conoscendone usi, cultura, e tradizioni enogastronomiche.
Scopri le migliori opinioni sugli hotel e soggiorna in piena libertà!