Enogastronomia in Abruzzo ed Evergreen Hotels

Consultare le opinioni sugli hotel e scegliere una delle diverse offerte vacanze enogastronomiche in Abruzzo significa gustare prodotti genuini, materie prime di qualità, e sapori che nascondono una lavorazione di grande tradizione, che renderanno la vacanza un'esperienza culturale oltre che culinaria.

25/feb/2011 12.15.53 Web Contatta l'autore

Consultare le opinioni sugli hotel e scegliere una delle diverse offerte vacanze enogastronomiche in Abruzzo significa gustare prodotti genuini, materie prime di qualità, e sapori che nascondono una lavorazione di grande tradizione, che renderanno la vacanza un’esperienza culturale oltre che culinaria.

I maccheroni alla chitarra sono senza dubbio tra i piatti di maggiore prestigio regionale. Questo tipo di pasta prende il nome dal particolare telaio che si utilizza per filare e tagliare l'impasto, che prende appunto la forma di corde di chitarra; la pasta viene solitamente accompagnata da un ragù di carne di maiale e di agnello.

L’Abruzzo è una regione che sa coniugare gli ingredienti genuini dell’agricoltura locale, del mare e della pastorizia. Ed è proprio dalla grande varietà di prodotti gustosi regionali, che nasce la Panarda, una rassegna di pietanze che va dalle 30 alle 40 portate, a formare un pranzo che può durare anche diverse ore. Una prova di resistenza ricca di delizie per il palato.

Da accompagnare alle gustose pietanze, l’Abruzzo garantisce anche vini di qualità, da segnalare in particolare il Trebbiano d’Abruzzo ed il Montepulciano.

Gli Evergreen Hotels offrono vacanze enogastronomiche senior in Abruzzo, dedicate all’utenza turistica over ’60, particolarmente curiosa di scoprire le delizie culinarie del nostro Paese.