Gallipoli in Primavera. Luoghi incantevoli da visitare

27/feb/2011 19.46.05 Salento-travel Contatta l'autore

L’arrivo della bella stagione ci porta in Puglia a Gallipoli la Perla del Salento, una cittadina che offre al viaggiatore diversi itinerari affascinanti da esplorare. La città di Gallipoli si divide in due principali rioni, la città vecchia e la città nuova. La prima mostra gli edifici piu’ recenti, tra locali notturni e negozi di vario genere, mentre la città vecchia rappresenta un’ambiente particolarmente suggestivo, tra viuzze e stradine che costeggiano a tratti il mare ed a tratti Chiese e Palazzi di rilevante importanza storica artistica, luogo intenso ed adatto per scegliere le tante soluzioni di appartamenti Gallipoli inseriti in questo contesto altamente suggestivo.

Il lungomare di Gallipoli, rappresenta un altro punto particolare della città, un tratto che accompagna il visitatore attraverso lidi e Marine uniche: Baia Verde, la residenziale marina della città, o Punta della Suina e Lido pizzo, due splenditi contesti paesaggistici che permettono al turista estivo di vivere le vacanze ad una mare stupendo. Luoghi unici ed ideali per gustare a pieno l’atmosfera non solo della città di Gallipoli, ma di tutto il Salento