Vacanze di Pasqua a Gallipoli

03/mar/2011 14.02.36 Salento-travel Contatta l'autore

Le vacanze di Pasqua rappresentano un motivo in piu’ per programmare uno dei primi week end festivi dell’anno, periodo ideale per dedicarsi ad itinerari paesaggistici se non marini, visto l’ inizio della bella stagione. Tra le tante città da visitare ed adatte per Pasqua ricordiamo Gallipoli, la perla del Salento, una cittàdina di mare, tra paesaggi costieri che offrono il meglio attraversando lidi di vero incanto e centro storico di suggestivo ed ammirevole fascino. Ne sono da esempio Baia Verde e Punta della Suina, due spiagge ma un contesto unico di macchia mediterranea prese d’assalto da chi trascorre le vacanze a Gallipoli e dintorni.

Entrambe cullano il viaggiatore in un acqua limpida quasi trasparente, fino ad accompagnarlo nelle ore serali, nel mezzo di feste organizzate dai numerosi stabilimenti balneari. Visitare il centro città di Gallipoli rappresenta un’esperienza intensa, percorrendo monumenti che mostrano il passato della città: il Castello Aragonese o la fontana Illenica presenti nella città nuova o Chiese e Palazzi antichi presenti a ridosso della città vecchia. Esempi unici ed inconfondibili per chi si appresta a visitare Gallipoli o buona parte del Salento.