Novità Perù: turismo elitario 2011

08/mar/2011 12.49.00 Chiara Rossi Contatta l'autore

Non solo spiagge e cockatil in Sud America: le indagini 2010/2011 in ambito di viaggi hanno sottolineato la ricerca da parte dell'utenza di una destinazione che non sia commerciale, ma che abbia comunque una variegata offerta turistica. Tra tutte, una meta particolarmente richiesta è il Perù. Il Paese, attraversato dalle grandiose Ande e dal meraviglioso Titicaca, è inerpicato su altissimi picchi, che fanno da cronice a una cultura dalla storia multisfaccettata, simbolo di identità coloniali e indigene fuse insieme. Non è un viaggio semplice, questo è vero: ma la straordinaria ricchezza del suo popolo, i tesori di città come Cuzco e la leggendaria Macchu Picchu offrono al visitatore la ricompensa per tanto impegno profuso. Una storia a parte invece caratterizza Lima, la capitale: tante storie intrecciate, centro dinamico impreziosito dal Palazzo del Governo e il suo grande Museo Archeologico, è un centro capace di stupire. Il Perù è vicino grazie ad internet: http://www.lastminutebest.it è il nuovo portale dove tutti possono prenotarsi la propria vacanza, scegliendo tra formule last minute viaggi, crociere, pacchetti e molto altro.