L'Associazione Italiana Maggiordomi porta i Maggiordomi in Sicilia e sbarca a Taormina The Ashbee Hotel sceglie i guanti bianchi L' Associazione Italiana Maggiordomi arriva anche nella "perla" della Sicilia, the Ashbee Hotel sceglie la professionalità dei guanti bianchi, per un servizio eccellente e dal gusto inglese, unito alla tradizione siciliana.

03/set/2011 11.22.06 varvara Contatta l'autore

L’Associazione Italiana Maggiordomi

porta i Maggiordomi in Sicilia e sbarca a Taormina

The Ashbee Hotel

sceglie i guanti bianchi

Town House Galleria interior1bis (Maggiordomo Butler)small.jpgL’ Associazione Italiana Maggiordomi arriva anche nella “perla” della Sicilia, the Ashbee Hotel sceglie la professionalità dei guanti bianchi, per un servizio eccellente e dal gusto inglese, unito alla tradizione siciliana. Rosario Rubino, direttore di questo Luxury Hotel, commenta: “abbiamo voluto unire la straordinarietà di un luogo magico e denso di storia, a Taormina, con la tradizione del servizio in guanti bianchi. Apriremo il  prossimo 01 aprile ed i maggiordomi che abbiamo selezionato con l’Associazione Italiana Maggiordomi ameranno i ns. Ospiti internazionali da veri e propri assistenti personali, come l’Ospitalità elitaria di un tempo usava”.

The Ashbee Hotel, il gusto inglese a Taormina, è situato in una villa dei primi del novecento, appartenuta al Colonnello Shaw-Hellier che la commissionò al famosissimo Architetto Charles Robert Ashbee, esponente di spicco dell’Arts & Krafts Londinese. Ashbee riuscì a coniugare alla perfezione il gusto inglese con le suggestioni della Taormina d’inizio secolo, in un incrocio tra la tradizionale architettura siciliana e quella più cosmopolita inglese. A pochi passi dal Corso Umberto, principale arteria di Taormina, dove è possibile visitare teatri, musei ed opere a cielo aperto, patrimonio storico della città, o lasciarsi andare ad uno stravagante shopping tra negozi sciccosi e piccole botteghe di artisti d’altri tempi. Vicino all’albergo i più rinomati ristoranti della zona dove gustare i piatti tipici della tradizione culinaria siciliana ed italiana ma anche piatti internazionali rivisitati in chiave mediterranea. L’Hotel interamente ristrutturato, composto di 25 camere, è dotato di tutti i confort e moderne tecnologie, perfettamente integrato in un contesto di reminescenze e testimonianze del passato, costituisce davvero un “UNICUM” per gusto ed estetica.

L'Associazione Italiana Maggiordominon ha fine di lucro e si propone di promuovere e valorizzare la figura e la professione del maggiordomo. L’associazione svolge attività di informazione e consulenza agli associati sui problemi specifici della categoria ed intende promuovere incontri tematici e corsi per l’aggiornamento degli associati e per la formazione di nuovi professionisti nei settori dell’ospitalità di alto livello e per le residenze private. Chiunque può richiedere di fare parte di questa Associazione nata con la promessa di rivalutare la figura del maggiordomo in Italia, meglio conosciuto come Butler nel resto del mondo. Una figura professionale che si sta diffondendo ovunque e sempre più richiesta all’interno di case private, per eventi, per un matrimonio, per vacanze, nelle navi o negli hotel di gran lusso. www.maggiordomi.it

Chi è un maggiordomo?All’interno di una Casa di Lusso, ad esempio, ogni ospite può essere seguito da un Maggiordomo personale, che diventa per l’ospite stesso o per i padroni di casa un efficiente Personal Assistant, un Wedding Assistant o un Direttore di Casa. Il Butler, uomo o donna, è anche un prezioso Event Planner, per prenotare i migliori ristoranti o per organizzare un evento importante, per avere biglietti ed evitare lunghe ore di attesa in musei ed opere d’arte. Per lo shopping esclusivo o per regali unici, per chi è troppo occupato e per chi ha poco tempo da dedicarsi. Il Butler regala al Suo Ospite o al suo Padrone di Casa un’assistenza discreta, seria e mai invasiva, e mette a Sua disposizione tempo e professionalità uniche. E’ sempre il Butler che si occupa degli animali domestici e che se ne prende cura, in ogni dettaglio. E’ il Butler che prenota un elicottero per raggiungere i migliori porti per una gita in barca a vela, o per prenotare un’auto di lusso verso luoghi incantati.

Associazione Italiana Maggiordomi

Elisa Dal Bosco, Presidente

www.maggiordomi.it

info@maggiordomi.it

m. +39 3496187963

sede: via S.Pellico 8, 20121 Milano

presso Seven Stars Galleria

Varvara Parfenii

Elisa Dal Bosco Mngm

www.elisadalbosco.com

Ph. +39 3482940099

pr@elisadalbosco.com

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
8234 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1204 / Database dei virus: 1497/3492 - Data di rilascio: 08/03/2011