"Bad News" in Romagna: a Lugo la presentazione del libro di Bacchilega - 19 marzo

03/nov/2011 15.35.15 Pierluigi Papi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Bad News” in Romagna: a Lugo la presentazione del libro di Bacchilega

Appuntamento sabato 19 marzo all’enoteca-birreria Enò  nell’ambito

della rassegna “Trisi al Caffè”, promossa dall’Amministrazione comunale

 

Sabato 19 marzo, alle ore 18, l’enoteca-birreria Enò di Lugo (via Magnapassi, 30 di fronte alle Poste) ospita la presentazione del romanzo “Bad News” di Davide Bacchilega. All’incontro sarà presente l’autore, intervistato per l’occasione dallo scrittore Massimo Padua.

L’appuntamento è organizzato dal Comune di Lugo - Biblioteca Trisi, nell’ambito della rassegna “Trisi al Caffè”.

 

“Bad News” (Roma, Giulio Perrone Editore, 2011) è un noir ambientato in Romagna.

Questa volta niente piadine, liscio o ragazze formose e ben disposte. No, oggi è inverno, la nebbia è fitta e le previsioni non promettono nulla di buono. E non è solo questa la cattiva notizia. C'è una lettera e parole che non si riescono a leggere. C’è un giornalista di cronaca nera che ogni giorno attende il brivido della catastrofe, dell’incidente mortale, (come) pane per il proprio lavoro quotidiano, e un tanatoprattore che si occupa della cura dei corpi delle salme per il loro ultimo saluto al mondo. Ci sono tre donne che hanno ricevuto una lettera identica, un bambino che dovrebbe imparare l’inglese e un poliziotto dispensatore di tragedie. E c’è un filo che lega, senza alcuna possibilità di scampo, le vite di tutti questi personaggi…

 

Davide Bacchilega è del 1977 e vive a Lugo. Di giorno scrive pubblicità, di notte romanzi. “Bad News” ha vinto il premio letterario Pensieri d’inchiostro 2010 indetto dalla Giulio Perrone Editore ed è stato finalista al Premio letterario Città di Forlì 2010. Ha pubblicato i romanzi White Russian (Incontri Editrice, 2005) e Deep Blue Hotel (I fiori di campo, 2006). Alcuni suoi racconti sono inclusi in raccolte edite da diversi editori tra cui Marcos y Marcos, Stampa Alternativa e Giulio Perrone.

 

Sempre nell’ambito dell’iniziativa “Trisi al Caffè”, che ha appena compiuto un anno, l’Enò mette a disposizione dei propri clienti per una ventina di libri, forniti dalla Biblioteca lughese, da leggere e sfogliare mentre si sorseggia un buon calice di vino, una birra o una tisana.

 

Per informazioni: Biblioteca Trisi tel. 0545 38556.

 

 

 

 

Ufficio stampa Enò: Pierluigi Papi tel. 338 3648766 ppapi@racine.ra.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl