Le qualità non facilmente trovabili di Bologna

14/mar/2011 13.28.44 luca Contatta l'autore

Bologna da alcuni anni non fa pensare, come prima associazione di idee, alle tagliatelle o alle torri. Anche gli appassionati studiosi di tecnologia e motori ultimamente pensano a Bologna vedendo altro. Infatti, il Futurshow ha da un po’ spodestato la cucina tipica e le altre peculiarità della città emiliana nella mente di turisti italiani e stranieri. Il Futurshow si tieneallestisce tutti gli anni in una struttura fatta intenzionalmente per l’occasione appena fuori dalla città. Si chiama proprio FuturShow Station e si dipana, coperta, per ospitare fino a 15 mila persone tutte assieme. Questa localizzazione dista molto poco da Bologna ed il suo centro ed è raggiungibile perfino in treno, essendo la la stazione proprio a a pochi passi dall’entrata. Per questa ragione per quelli che vogliono raggiungere il FuturShow la soluzione ideale è trovare una sistemazione su siti come www.hotelcentrocitta.it/bologna. In questo modo, non perdendo tempo prezioso, si può andare alla fiera e allo stesso modo godersi Bologna come città da turisti partendo dal centro storico. Ovviamente, come avviene tutta l’Emilia Romagna, anche Bologna è strutturata in maniera perfetta per ospitare i turisti, che senza alcun dubbio non si annoieranno neanche un minuto, visti tutti quegli eventi e quelle cose da vedere presenti nella città. Punto di partenza ottimale quindi, sia per fidanzati che per singoli, ma anche per famiglie e comitive è uno degli Hotel nel centro di Bologna. Le ricettività alberghiere a Bologna sono generalmente per ogni tasca e mettono a disposizione una ampissima molteplicità di servizi, tra i quali abitualmente anche internet in camera, la colazione a scelta o la navetta per e da la stazione o l’aeroporto. E poi fare due passi una domenica al mattino in mezzo ai tavoloni del mercato della Montagnola, assaporare un gustoso gelato artigianale in un caldo pomeriggio d’estate lungo i portici o anche perdere lo sguardo dai parchi sui colli le Torri del centro che si affacciano in un panorama di case e cielo ha sempre il suo fascino. Per chi vola grazie all’ aereo nello specifico l’amministrazione di Bologna ha pensato di mettere a disposizione un servizio comodissimo di mezzi pubblici che, al costo di un biglietto normale, collega la stazione centrale fino all’aeroporto in più corse giornaliere e anche qualche corsa serale. Questi autobus per l’aeroporto è proprio davanti all’entrata della stazione centrale, per cui è accessibile da qualunque punto della città, sia a piedi che usando altri mezzi di locomozione. Questo rende la città ancora meglio servita e consente di poter dormire comunque in pieno centro storico ammesso che se ne trovi la disponibilità. Per prenotare uno dei tanti hotel di Bologna è sufficiente cercare Hotel nel centro di Bologna. Spesso anche gli stessi siti delle informazioni turistiche, dei comitati provinciali e della Provincia sono molto utili, sia per gli alberghi che per organizzarsi con le cose da fare e da vedere in certi periodi dell’anno a Bologna. Un eccellente esempio lo troviamo su www.hotelcentrocitta.it/bologna che riporta un buon elenco di hotel garantiti e senza brutte sorprese, se ci si mette con un po’ di allenamento qualsiasi turista riuscirà a selezionare la sistemazione più indicata per il suo week end a Bologna.