Visitare Amsterdam: un paio di motivi per farlo subito

14/mar/2011 17.01.21 luca Contatta l'autore

Amsterdam è una delle località prescelte dagli enti di formazione per per i viaggi di istruzione, è la location scelta da quasi tutti registi, anche di fama internazionale, per alcune o tutte le scene de i loro film, ed è conosciuta come una sorella di Venezia. Se questa tipica cittadina non smette mai di stregare folle di turisti dall’Italia e da oltremare probabilmente deve farlo per i suoi buoni motivi. E pare non sia difficile elencarli queste motivazioni in effetti, almeno a sentire le recensioni di viaggio di turisti contenti e solitamente affascinati, che si possono guardare sul web. Tutti coloro che tornano da Amsterdam affermano di aver trasferito un briciolo del proprio amore tra i suoi canali e le sue case a punta, nei ristorantini tipici e sulle panche dei parchi della città. Molti di loro, per lo più ragazzi in gruppi, ma anche molte giovani famiglie, hanno optato per di alloggiare in uno dei tanti, Hotel Amsterdam Centro di OneClick. Questo modo di fare ha permesso loro di raggiungere comodamente tutte le mete turistiche che la città ospita senza bisogno di sforzarsi e senza doversi infiacchire con lunghe trasferte. Amsterdam infatti non è molto ampia come città e, sempre che non abbiamo necessità di partecipare alla la vita giornaliera degli olandesi, anche lontani dalle mete prettamente artistiche, un albergo in centro sarà perfetto per le nostre incursioni olandesi. Pensando al costo della vita ad Amsterdam non è molto più alto che in Italia, sicuramente, come il nostro paese è un esempio attuale, comprare in bar e negozi turistici significa accettare di pagare cifre indecenti per un po’ ogni cosa di cui necessitiamo. Ma se non siamo turisti dalle pretese esagerate ce la caveremo con un budget relativamente basso. Magari anche questo è uno dei motivi per cui la capitale olandese è tanto gettonata per i viaggi di gruppo: perché è molto carina, originale e soggiornarci non pretende un salasso, soprattutto se nella nostra pianificazione del viaggio scegliamo uno degli Hotel a Amsterdam economici. Se quando arriviamo ad Amsterdam troviamo anche una bella giornata è una cosa bella preparare per noi e per i nostri amici o la nostra dolce metà un semplice pic nic. Sarà ricreativo, o romantico,una idea cosìoriginale che piacerà a tutti, e così conserveremo i soldi che non spenderemo al ristorante per toglierci qualche sfizio in più, che in una vacanza fatta per bene è tra le cose più importanti.