Celebrate la festa di San Giorgio a Trafalgar Square

Celebrate la festa di San Giorgio a Trafalgar Square.

15/mar/2011 10.57.45 flavio4 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Mentre il matrimonio reale che verrà celebrato il 29 Aprile tra il principe William e Kate Middleton rappresenta indubbiamente uno dei principali eventi a cui assistere a Londra durante il prossimo mese, la festa di San Giorgio può essere un’altra scusa per Londra visitare.

 

Il 23 Aprile, infatti, Londra festeggerà il santo patrono dell’Inghilterra il quale, secondo la leggenda, uccise valorosamente un drago per salvare una principessa.

 

E mentre molti pensieri saranno rivolti alla futura principessa Kate Middleton, il sindaco di Londra Boris Johnson ha annunciato una settimana ricca di divertimenti prima del matrimonio, il quale avrà luogo in coincidenza con i festeggiamenti per San Giorgio.

 

Il London Evening Standard ha rivelato che per commemorare il patrono si terrà in Trafalgar Square una celebrazione da 100.000 sterline.

 

Se visiterete la città durante il weekend del 23 Aprile, potrete assistere ad un concerto gratuito in cui si esibiranno le star del West End e giovani musicisti. Secondo le stime circa 15.000 persone assisteranno allo spettacolo, quindi ci saranno molte altre persone con cui ballare e cantare.

 

Il giornale sostiene che è intenzione del sindaco Johnson far durare in città l'atmosfera di festa il più a lungo possibile, offrendo molte attività tra cui scegliere tra la festa di San Giorgio e il matrimonio reale.

 

Trafalgar Square rappresenta di per sé stessa una delle principali attrazioni londinesi e non potrete evitare di soffermarvi su monumenti storici come la Colonna di Nelson e le fontane circondate da statue di delfini e sirene.

 

Noterete anche le statue di re Giorgio IV, dei generali Henry Havelock e Charles James Napier. Il quarto pilastro è dedicato ad un ospite e, se visiterete la piazza il giorno di San Giorgio, lo troverete occupato da una bottiglia contenente una riproduzione della nave dell’ammiraglio Nelson, realizzata da Yinka Shonibare.

 

Questo quarto pilastro era stato originariamente costruito nel 1841 per ospitare una statua equestre, ma non fu mai completato a causa di una mancanza di fondi.

 

Tuttavia nel 1998 vennero commissionate tre opere per riempire lo spazio, catalizzando molto interesse. Dal 2005 il pilastro viene occupato da opere scelte dal Fourth Plinth Commissioning Group.

 

Se deciderete di fare una passeggiata sul Tamigi il giorno di San Giorgio, lungo il fiume troverete cabine e giostre, oltre ad un’ampia scelta di cibo e bibite, quindi non dovrete andare troppo lontano per mangiare qualcosa prima di visitare altre attrazioni londinesi.

 

Il 23 Aprile i riflettori sono puntati anche su un altro famosissimo inglese: William Shakespeare, nato proprio in tale data.

 

Lo scrittore di opere come Romeo e Giulietta, La dodicesima notte, Amleto e Sogno di una notte di mezza estate può essere ricordato al Globe Theatre.

 

Si tratta di una copia del teatro all’aperto, datato 1599, in cui egli stesso scrisse molti delle sue grandiose opere. Da Aprile ad Ottobre è possibile acquistare biglietti per una varietà di produzioni teatrali.

 

Dopo un intenso weekend trascorso a festeggiare San Giorgio in Trafalgar Square, sedersi per godersi uno spettacolo teatrale potrebbe essere il modo ideale per concludere il proprio soggiorno londinese.

 

Questa stagione potrete scegliere tra produzioni tra cui Molto rumore per nulla, Anna Bolena, La Bibbia e Il Dio di Soho.

 

Se pensate ci siano troppe cose da fare a Londra in un solo weekend, perché non approfittate della grande varietà di hotel disponibili per tutti i tipi di budget e trascorrete un’intera settimana nella capitale?

 

In questo modo potrete continuare i festeggiamenti con il matrimonio reale il 29 Aprile, il quale è stato dichiarato giorno di festa. La festività del 2 Maggio poi cade di lunedì, per cui avrete molto tempo per visitare tutte le principali attrazioni di Londra.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl