Vacanze in Veneto

18/mar/2011 11.25.05 Web Contatta l'autore

Il Veneto è da tempo una delle regioni preferite dai turisti in cerca di una vacanza ricca di arte e cultura. Numerose sono ogni anno le offerte vacanze culturali che offrono la possibilità di godere di tutte le attrazioni della regione.

Famose città d’arte come Venezia, Vicenza, Verona, Treviso, Padova, che ospitano architetture di grande spessore artistico, rappresentano un vero e proprio patrimonio culturale del nostro paese,  e ogni anno attirano una grande quantità di flussi turistici nazionali ed internazionali.

Venezia in particolare è divenuta ormai una meta obbligata grazie al fascino dei suoi ponti, calli, canali e ad alcuni tra i monumenti più famosi al mondo. Tra tutti spiccano il Palazzo Ducale con il celebre Ponte dei sospiri, la Torre dell’orologio, la Basilica di San Marco ed il teatro La fenice.

Secondo le opinioni sugli hotels, Scegliere Venezia significa avere la garanzia di potere accedere a manifestazioni ed eventi di grande richiamo in ogni periodo dell’anno: la Mostra del cinema, la Festa del Redentore , la Regata storica,  per non parlare del famosissimo Carnevale di Venezia.

Il Veneto dispone inoltre di notevoli qualità paesaggistiche e naturali. Numerose sono le località balneari della riviera adriatica, le mete sciistiche di Alpi e Prealpi, i fascinosi laghi (tra tutti il lago di Garda), e le varie località termali in grado di regalare momenti relax grazie alle numerose vacanze benessere in Veneto.