Perchè aprire un Bed & Breakfast ?

18/mar/2011 14.34.55 Giuseppe Cristofaro Contatta l'autore

Sono molte le famiglie in Italia che per variegati motivi, hanno nella propria abitazione camere che per la maggior parte dell'anno non vengono utilizzate.

Da qualche anno, grazie a leggi che ne hanno regolato e favorito lo sviluppo, ha sempre preso più piede il fenomeno del Bed and Breakfast, ospitalità a pagamento in abitazioni private.

È nato così per molte famiglie un business che, prima di giungere ed espandersi in Italia, ha trovato terreno fertile, nel nostro continente, soprattutto in Inghilterra (dove è sorto ) e in Francia.

Avviare un Bed & Breakfast vuol dire scegliere un'attività turistica in forte espansione, che consente al titolare di svolgere un lavoro piacevole, non troppo impegnativo e appagante sotto il profilo culturale e relazionale. Gli investimenti sono molto contenuti inoltre si tratta di un modo simpatico di interagire con le persone, partecipando attivamente al loro soggiorno nella località in cui si opera e consentendo loro un contatto diretto e più intimo con la realtà del luogo, per conoscerne da vicino abitudini di vita e costumi.

Non è necessario avere una casa di dimensioni particolarmente grandi è sufficiente avere almeno una stanza libera per potersi lanciare in questa interessante esperienza che permetterà alla famiglia ospitante di entrare a contatto con realtà, storie, esperienze e paesi lontani.

Un’iniziativa di questo tipo è un business adatto a qualsiasi tipologia di famiglia, che sia single, giovani o pensionati che, lavorando poche ore al giorno, possono garantirsi una fonte integrativa di reddito e una gradevole compagnia in casa, sia alle famiglie, che possono trarne un reddito non trascurabile offrendo anche ulteriori servizi per completare un pacchetto sempre più interessante e completo per l'ospite viaggiatore.

Scritto da Bed & Breakfast da Biagio

B&Blog: tutto quello che c'è da sapere sui Bed and Breakfast

C.da Sant'Elia – Km 1,000 Cap 71016 San Severo (FG)

E-mail: info@bebdabiagio.it