Madrid piena di eventi per la gioventu

La Vida Loca è spesso la parola d'ordine per i ragazzi che desiderano fare una capatina in Spagna.

18/mar/2011 17.33.10 luca Contatta l'autore

La Vida Loca è spesso la parola d’ordine per i ragazzi che desiderano fare una capatina in Spagna. Come l’Italia la Spagna ha la fortuna di garantire ai suoi ospiti, allo stesso modo, sia cultura, che arte che un azzurro mare. Qualunque siano i nostri desideri una sosta che non ci conviene assolutamente negarci, pena aver vissuto troppo poco di questa magnifica nazione, è Madrid. Questa città è satupenda in ogni minuto del giorno della notte, che sia estate o inverno, primo mattino o il tramonto, Madrid sa scoprire a chi passa qualcosa di sé e garantirsi la promessa di tornarci appena possibile. La città è piuttosto estesa ma, anche se non tutte le le meraviglie che offre sono dislocate al centro, una fitta rete di mezzi pubblici fatta di mezzi di terra e metropolitane lega i luoghi turistici tra di loro con pochi sforzi e comodamente. Ecco perché è sempre buono, una volta che decidiamo di visitarla, trovare una sistemazione nel centro, in modo da avere la possibilità di spostarci e rientrare in albergo senza imprevisti di alcun tipo, anche se non ci affidiamo a il noleggio dell’auto sul posto. Non è affatto difficile trovare uno degli Hotel Madrid Centro di OneClick. Con un goccio di confidenza sulla rete internet ci sarà facile che sono disponibili anche siti specifici che vendono pacchetti volo + hotel a prezzi molto convenienti, da tenere in considerazione, anche in soluzione last minute. Magari perfetto per un viaggio di questo tipo sarebbe avere almeno un fine settimana, se non meglio allungarlo anche attaccandoci un giovedi, lavoro e altri impedimenti calcolando. Certamente ne sarà contata la pena e non saremo vincolati a sbattere su e giù tra pullman e metropolitane per non farci mancare nulla. Anche perché, come in tutta la Spagna, anche Madrid è conosciuta per la calma delle sue cose. La mattina comincia ed entra nel vivo non prima delle 10 e non è raro indugiare fino a tardissimo anche per una semplice cena in centro. Del resto tra tante specialità è difficile fare le cose di fretta. Volete mettere una ricca Paella servita con una cerveza, la fresca birra spagnola? Ingoiare tutto di corsa è così un peccato… Madrid è anche famosa per la garanzia altissima dei suoi hotel, spesso a costi molto convenienti, che offrono ubicazioni semplici ma ordinate e curate in ogni dettaglio e sistemazioni davvero comode. La cosa dà la possibilità di fare ecomiamolto conl’alloggio, ma per chi ama le abitudini locali e odia spendere tanto neanche per il vitto c’è la possibilità di fare economia anche mangiare. Madrid è la patria delle Tapas, piccoli bocconcini per gustare meglio la birra o il tinto, il vino locale spagnolo, a disposizione in bar e localini ovunque e sempre. Grazie ad un paio di piatti di tapas in realtà si cena con gusto, e non viene mai a costare più di 10 euro, per una soluzione di questo tipo. Se poi pensiamo che spizzicare salumi, frittatine e bocconcini vari è un modo simpatico e tipicamente locale di mangiare. Il centro di questo posto pullula di taperie e di piccoli locali del genere, per cui il clou è trovare e bloccare su internet la propria sistemazione su Hotel Madrid Centro. Siti del tipo www.hotelcentrocitta.it/madrid infatti permettono di scovare la sistemazione migliore in base alle proprie esigenze, visionando in tempo reale quali hotel sono a portata di mano e quali servizi le strutture possono garantire. Dunque internet si trasforma una risorsa senza pari per ogni tipo di desiderio, che sia di qualche giorno o di vedute più ampie, verso Madrid e la sua Vida Loca.