Fatta l'Italia , facciamo i video italiani

19/mar/2011 13.50.45 Videoracconti di viaggio.it Contatta l'autore

Questa email contiene elementi grafici, se non sono visualizzati cliccare qui.
VIDEORACCONTI DI VIAGGIO.IT - Newsletter

Nuova sezione Italia

All'interno di Videoracconti di viaggio.it, in occasione dei 150 anni dell'unità nazionale, sta nascendo un nuovo progetto dedicato all'Italia.

La nuova sezione tutta Italiana di Videoracconti di viaggio.it vuol dare spazio ai documentari che raccontano del patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, architettonico, tradizionale, enogastronomico ed altro del nostro paese, con particolare interesse per quei luoghi poco noti ma di grande interesse e fascino che fanno dell'Italia un paese unico al mondo.

Come vuole la mission di Videoracconti di Viaggio.it i documentari saranno amatoriali, realizzati quindi da persone comuni che raccontano in modo spontaneo e realistico, diverso dallo stile dei documentari professionali, le realtà del nostro paese.

Vuoi pubblicare i tuoi documentari italiani?

Anche per la pubblicazione dei documentari dedicati all'Italia valgono le modalità generali per tutti i video ...

Invia per e-mail una breve descrizione del tuo lavoro e attendi di ricevere le istruzioni per la spedizione del video.
I documentari possono essere realizzati oltre che con immagini video anche con fotografie montate in uno slideshow.
Il racconto del viaggio sta alla base dei lavori che il sito si propone di pubblicare, pertanto è indispensabile che il documentario abbia un commento parlato che descrive le immagini.
La durata totale del video è preferibile che non superi i 30 minuti, ma possiamo accettare anche video più lunghi; la nostra indicazione si riferisce al calo d'attenzione che inevitabilmente coglie lo spettatore.
Per questo motivo tutti i documentari sono da noi suddivisi in capitoli in modo tale da dare la possibilità agli utenti di vedere l'intero lavoro un po' per volta e magari in momenti diversi.

Scrivi a mail@videoraccontidiviaggio.it

Diventa fan di Videoracconti di Viaggio.it su Facebook

L’archivio della nostra mailing-list, finalizzato all'informazione culturale, contiene solo indirizzi di posta elettronica. Ai sensi della Legge 675/1996, in relazione al D.Lgs 196/2003 La informiamo che il Suo indirizzo e-mail è stato reperito attraverso una sua adesione spontanea da noi ricevuta oppure tramite e-mail a noi indirizzate o fonti di pubblico dominio. Tutti i destinatari della mail sono in copia nascosta (Privacy L. 75/96), senza che altri possano accedere al nostro indirizzario. L’iscrizione e la cancellazione sono libere. Può cancellare o modificare il suo indirizzo cliccando qui

.