Fare i londinesi visitando i musei in un week end

Londra ha sempre scatenato il suo appeal tra i turisti di tutto il mondo, perché come città di arte non non è rivale di nessun'altra località.

19/mar/2011 14.53.43 luca Contatta l'autore

Londra ha sempre scatenato il suo appeal tra i turisti di tutto il mondo, perché come città di arte non non è rivale di nessun’altra località. Londra è in effetti strabordante di musei, tra i quali spuntano per grandezza di opere d’arte il British Museum e il National Gallery.

Il British Museum è una costruzione che si impone su oltre 4 piani, situata in Great Russel Street più o meno all’altezza del, per cui non molto lontana da Piccadilly Circus ed il centro della città. Per questo motivo, se tentiamo di sistemarci in uno degli Hotel nel centro di Londra su questo sito, siamo sicuri di giungerci senza problemi con l’ausilio dei i mezzi pubblici oppure, se lo vogliamo, grazie a una ritemprante passeggiata a piedi. Il museo dista infatti a 500 metri dalla fermata Holborn.

L’enorme rivelanza è dovuta non solo al lunghissimo arco di tempo che racchiude con i manufatti che ospita ma pure alla consistenza delle sue opere, che per la gran parte hanno un valore inestimabile. Una dimostrazione ne è la Stele di Rosetta, conosciuta in inglese come Rosetta Stone, testimonianza del quale non è possibile considerare un valore: consta di una grande lastra fatta di basalto che presenta una stessa iscrizione in tre lingue diverse, geroglifico, greco e demotico. Basilari reperti storici sono per esmepio le creature mummificate originali egizie, di cui il British Museum presenta una magistrale collezione e le Sculture del Partenone. Il National Gallery invece è un museo la cui sezione di quadri fa nascere l’invidia di tutti i musei del mondo. Tra le sue sale i visitatori possono visionare lavori di Caravaggio, Raffaello, Van Gogh, Ruben, Monet e moltissimi altri. La National Gallery èsituata in Trafalgar Square, una delle piazze più belle di Londra, e poi anche questo non è lontano dal centro, il che è un altro motivo per il quale, nell’organizzare il viaggio a Londra è bene trovare uno degli Hotel nel centro di Londra su questo sito.

Menomale, e per la gioia di quelli che non desiderano spendere troppi soldi durante i viaggi di piacere, i musei di cui abbiamo scritto hanno tutti l’ ingresso assolutamente gratuito, eccetto per entrare a delle mostre temporanee,che solitamente|generalmente|normalmente] però sono anche evitabili. Si può uscire completamente appagati da questi musei anche soltanto dopo aver girato per la collezione fissa, che impiegherà molte ore per essere vista tutta in tutti i casi. Il nostro consiglio è sicuramente effettuare le visite in diversi giornate, in modo da non stancare il cervello e il corpo e fasre in modo che le opere d’arte di farci sognare tutte allo stesso modo.