Vacanze in Abruzzo

22/mar/2011 10.23.25 Web Contatta l'autore

L’Abruzzo è ormai da anni una delle regioni italiane preferite dai turisti nazionali ed internazionali.

La conformazione naturale della regione fa sì che essa possa attrarre ogni tipologia di turismo. Località sciistiche come quella di Scanno, Campo Imperatore e Ovindoli la rendono una delle mete preferite dagli appassionati di sport invernali, che ogni anno approfittano delle varie offerte vacanze sportive della regione.

Per gli amanti del mare, l’Abruzzo è senza dubbio una delle mete più consigliate, essendo una delle regioni con il più alto numero di spiagge “bandiera blu” (conferimento attribuito alle zone balneari dalle acque più pulite e con i servizi più efficienti). Località come Ortona, Martinsicuro, Giulianova e Montesilvano, saranno un’ottima meta per le famiglie che vorranno trascorrere una vacanza estiva in una delle più belle regioni d’Italia.

Abruzzo significa inoltre buona cucina. Approfittare di una delle numerose offerte vacanze enogastronomiche della regione significa garantirsi degustazioni di prodotti tipici regionali deliziosi e particolari, tra tutti i celebri Spaghetti alla chitarra.

L’Abruzzo si presenta quindi come una regione capace di offrire un turismo per tutti i gusti e capace di soddisfare ogni richiesta, scopri le opinioni sugli hotel!