Gallipoli, località incantevole per le prossime vacanze

24/mar/2011 18.05.12 Salento-travel Contatta l'autore

Manca poco per la stagione estiva è già si valutano le prossime vacanze. Tra le tante mete turistiche in Italia, Gallipoli rappresenta una tappa interessante, considerata una delle piu’ belle zone del tratto ionico Salentino. Il suo tratto di costa vanta un mare meraviglioso, simile ai tropici. Ne sono da esempio i tre lidi piu’ vicini alla città; Baia Verde, Punta della Suina e Lido Pizzo. Baia Verde, costituisce la marina residenziale della città, la piu’ popolata nei mesi estivi, una tappa ideale per chi vuole vivere le vacanze a Gallipoli a ridosso della piu’ bella spiaggia del tratto.

Non sono di meno Punta della Suina e Lido Pizzo, tappe adatte per chi vuole scegliere in zona una casa vacanza Gallipoli tra mare e paesaggi mediterranei. Per gli amanti della pesca sportiva o appassionati sub, non mancano i tratti rocciosi, ed in particolare tra i piu’ interessanti segnaliamo Marina di Mancaversa, e Torre Suda, due marine situate a pochi chilometri da Gallipoli, luoghi adatti per chi vuole evitare un turismo di massa ed addentrarsi in mete comunque vivibili a 360 gradi. La città è molto accogliente ed artistica, in particolare se si ha voglia di visitare il caratteristico centro storico, situato su di un’isola, unito alla città attraverso un ponte. Oltrepassato questo, non piu’ grandi edifici, ma piccole costruzioni antiche, inserite tra vicoli in buona parte attraversabili a piedi, con la presenza di Chiese e Palazzi di importante fattura storico-artistica. La vita estiva a Gallipoli è di assoluto divertimento, sia per giovani in cerca di vita notturna, ma anche per chi cerca di vivere le vacanze tra locali tipici, ed eventi. Una cittadina ricca ed intensa da visitare in ogni periodo dell’anno.