Lourdes contro tutti: le polemiche non arrestano la tradizione religiosa del paese

28/mar/2011 10.46.35 Chiara Rossi Contatta l'autore

Lourdes è il secondo luogo più visitato di Francia, dopo Parigi. Turisticamente, il paesino dei Pirenei sostiene il trend del Paese grazie alle offerte dei fedeli che ammontano annualmente a circa dieci milioni di euro e sono stati in molti negli anni ad aver additato Lourdes come un centro di affari e business. Documentari, film, inchieste sono stati condotti per indagare oltre la superficie religiosa ma i risultati sono stati ben pochi. il paese si è attrezzato al meglio nel tempo per accogliere tutti i pellegrini, non solo ammalati ma anche coloro che vogliono avvicinarsi alla fede in maniera atipica, coniugando una dimensione tanto privata allo spirito di collettività e speranza tipico di lourdes. partire per il paese francese è diventato facile grazie a http://www.lastminutebest.it , il nuovo portale web di viaggi e vacanze dove tutti possono scegliere tra last minute viaggi, pacchetti, crociere e molte altre formule viaggio per organizzare sempre la vacanza perfetta.