La Toscana del sud e le sue Meraviglie

La Toscana del sud e le sue Meraviglie.

28/mar/2011 16.49.15 WebMaremma Contatta l'autore

Albergo a Saturnia Terme, nella parte centrale della Maremma Toscana lontani dallo stressdella vita di tutti i giorni. La cittadina di Saturnia è senza dubbio una delle principali località turistiche a livello nazionale ed internazionale. Celebre per le sue acque solfuree, le cui particolarità positive erano note già in tempi antica, il centro abitato si mostra come un borgo pieno di incanto, meritevole di una scoperta. Le origini della centro abitato si perdono nei secoli, è sicuro però che esisteva un primo abitato già in tempi romana, come raccontano i numerosi momumenti risalenti a a quell'epoca. La cittadina è un vero e proprio gioiello per gli amanti della cultura, vi sono infatti differenti monumenti da scoprire , la cui scoperta, sarà un'opportunità singolare : Chiesa di Santa Maria Maddalena, Residenza Panciatichi-Ximenes, Palazzo Ciacci, Museo Archeologico, Colonne Romane, Porta Romana. Sotto l'aspetto turistico Saturnia rappresenta certamente la destinazione migliore, il spazio migliore in cui riuscire a unire svago e tranquillità in un unico ambiente, avendo a disposizione le acque termali, la accattivante ambiente naturale della Terra maremmana e tanti città dalle origini antiche. Un Hotel a saturnia terme sarà quindi la possibilità migliore per vivere totalmente la suggestione di questo regione, avendo l'occasione di godere del serenità di una struttura ricettiva e della magia della natura della Terra maremmana Toscana, l'accoglienza tradizionale di questi luoghi, la gustosa cucina. Scegliere di dormire in un Hotel a saturnia sarà certamente un'esperienza indimenticabile, che si vorrà certamente ripetere, per visitare ogni lato della Maremma, lasciandosi coccolare dalle acque solfuree di Saturnia e dedicandosi alla ricerca di paesi di grande pregio culturale.