Marrakech tra Cultura e Passato

28/mar/2011 17.09.30 WebMaremma Contatta l'autore

Viaggi e visita alla città di Marrakech. Marrakech è una delle maggiori destinazione del Marocco, località turistica di incredibile popolarità nella paese e indubbiamente una delle città di maggiore incanto. La cittadine si erge a circa 150 km dalla Costa Atlantica ed è indubbiamente una delle destinazioni turistiche più frequentate di tutto il paese del Marocco, nota per il suo passato, per le attrattive e per la cultura. Il passato del paesino inizia in epoca antica, l’originario abitato sorse infatti nella seconda metà dell’anno mille e fu sottomesso al controllo di diverse dinastie, fra le quali quella Almoravide, Almohade, Sa’didi ,Alawita, la città fiorì, sia a livello economico che amministrativamente, solo nel XIX, con l'avvento dei Francesi. La cittadina di Marrakech è estremamente interessante per la sua tradizione arcaica, quindi per i monumenti e le attrattive che salvaguarda tra i deliziosi vicoli della sua parte antica : Giardino Majorelle, Palais de Bahia e Hammam. La cittadina di Marrakech ed il Marocco più genericamente sono famosi per gli oggetti di artigianato che vengono venduti nei mercati, in maniera particolare a Marrakech si riuscirà a acquistare : Babbucce e Olio di Argan. Uno dei modi ottimali per vivere la sorprendente città di Marrakech è indiscutibilmente quello di assaporare la gastronomia locale, con piatti incredibili, sicuramente da sperimentare, tra le maggiori ricette : Harira e Insalate Marocchine. Oltre all'incanto della cittadina di Marrakech, si potrà inoltre scoprire altri spazi di completa meraviglia, tutti nella zona sud del Marocco, parliamo sicuramente : Agadir e Essaouira. Scoprire la cittadina di Marrakech è estremamente essenziale, data la esistenza di un vasto aeroporto, servito da molte compagnie aeree quali ad esempio : EasyJet e Air France. L'accesso Marocco è permesso unicamente con il passaporto, per i turisti che non vengono dall'UE, dall'UK dagli Stati Uniti, dal Canada e dalla Nuova Zelanda è indispensabile il visto. Il clima di Marrakech è gradevole durante tutti i mesi dell'anno, per evitare però il caldo eccessivo dei mesi di Luglio ed Agosto ed i possibili periodi freddi di Dicembre, è raccomandabile scoprire il centro abitato in Primavera e Autunno.