Aperto il nuovo "Star of the East" a Zanzibar gestione Planhotel Resorts and Hotels con un progetto made in Italy

Aperto il nuovo "Star of the East" a Zanzibar gestione Planhotel Resorts and Hotels con un progetto made in Italy.

28/mar/2011 16.46.00 varvara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Aperto il nuovo “Star of the East” a Zanzibar

gestione Planhotel Resorts and Hotels

con un progetto made in Italy

 

Inaugurato il 27 novembre 2010, ha aperto “Star of the East” con le prime 11 ville, nel cuore di Zanzibar, proprietà Renco Spa, gestione Planhotel Resorts and Hotels.

 

“Questo progetto nasce con la volontà di creare un luogo ideale per fuggire dalla quotidianità” commenta Passeri Presidente di Renco Spa. “Anche il nostro fondatore Rinaldo Gasparini aveva individuato Zanzibar, con la sua natura incontaminata, come luogo dove andare a riposarsi. Il legame fra la nostra società e l’isola è quindi un legame antico e proprio per questo, dice ancora il presidente Passeri, in ricordo del suo fondatore, scomparso nel 2004, Renco ha creato anche una Fondazione a suo nome per aiutare le mamme a far nascere e crescere i loro bambini; una Maternity Home nel villaggio di Nungwi vicino a questo villaggio da sogno.

 

Nel cuore di Zanzibar, sono state inaugurate le prime 11 ville uniche nel loro genere, perfette per momenti indimenticabili e completamente inserite in un contesto naturale curato dall’esperto di giardini “impensabili” sig. Doria, torinese.

“I giardini e le aree verdi sono stati creati su terreno di roccia corallina, le piante sono state fatte crescere in un vivaio a pochi metri da qui e poi ripiantate, dopo aver coperto la roccia con terreno riportato” . Inoltre, aggiunge il signor Doria, “é solo grazie ad un lavoro certosino e con un importante recupero delle acque con impianti ad hoc che riusciamo a fornire irrigazione, a queste aree verdi incantevoli, senza sprecare acqua. Abbiamo usato la vegetazione locale, il bush e rimodellato il terreno per inserire le ville in posizione tale da garantire, a tutte,  una splendida vista del mare”.

L’architetto che ha seguito il progetto fin dai suoi esordi è Germano Aghemo, Torinese come Roberto Doria.

L’architetto Aghemo, ha seguito il progetto di Gemma dell’Est dal lontano 2004. Nel 2007, sempre alla Gemma dell’Est, ha curato la progettazione del “Baobab Congress Centre” e dal 2009 ha seguito nei minimi dettagli le 11 ville.

“Su un’area di 18000 mq siamo riusciti a costruire undici ville, di cui due con camere da letto doppie, un ristorante e piscina panoramica per tutti gli ospiti” spiega l’arch. Aghemo. “Ogni villa ha la sua piscina privata, un giardino ricco di vegetazione rigogliosa, fontane, il tutto perfettamente inserito nell’ambiente ed in modo da garantire una totale privacy”. Le 11 ville sono state inserite in uno splendido giardino botanico ed al loro esclusivo utilizzo è stata edificata una grande piscina di acqua salata, unica nel suo genere in tutta l’isola. Il presidente Passeri spiega che tutto il progetto è frutto di due anni di lavoro, eseguito da maestranze locali, coadiuvate da alcuni espatriati italiani sotto la direzione del Dott. Lorenzo Monti, Direttore Divisione Infrastrutture e dall’Ing. Marco Arcangeletti, Project Manager.

“Non è un paradiso ‘finto’, il progetto attesta rispetto per l’ambiente e rispetto per le culture locali”. “Ad ogni passo si ricevono stimoli visivi diversi, ad ogni sguardo si ha un paesaggio mutevole, linee sinuose, senza angoli retti e le ville sono inserite in una tavolozza di colori, cariche di buganvillee” spiega, ancora, l’arch. Aghemo. “Il tutto nasce da un desiderio di unire l’esperienza zanzibarina e omanita, retaggio del Sultanato, con i simboli dell’Africa più arcaica, con le tradizionali forme delle capanne, , con muri di contenimento di pietre locali e roccia corallina” interamente realizzati da  maestranze locali.

 “Ogni villa è costruita su un unico livello con una superficie di circa 200 mq” dice Passeri,  “ed è dotata di un moderno impianto a pannelli solari che sfrutta al meglio l’energia naturale che ci regala ogni giorno Zanzibar. Il villaggio è dotato di un moderno impianto di depurazione, le acque in uscita sono utilizzate per l’irrigazione dei nostri giardini.

L’acqua potabile che preleviamo da alcuni pozzi  posti nelle vicinanze del villaggio è trattata con un impianto ad osmosi inversa per abbassarne la salinità.”

Le ville hanno vasca idromassaggio e doccia panoramica esterna, ma soprattutto hanno un livello dei servizi unico, con tanto di maggiordomo, che le rendono un paradiso creato a misura dei viaggiatori più esigenti o per romantici viaggi di nozze.

 

         

 

star of the east ~ zanzibar

P.O. box 2019 Nungwi Road, Zanzibar, Tanzania, tel. +255 24 22 40087 - fax +255 24 22 40089, email: info.gemma@planhotel.com, www.planhotel.com

 

Each hotel in the Planhotel Company Portfolio operates under a management philosophy that may seem simplistic, but has proven to be very effective in outperforming our competition and exceeding our guests' expectations. To succeed, we believe that we must be players, not spectators. When we uncover a problem that affects the quality of our service, we have the personal responsibility to solve it. When we discover a way to improve our operation we have the personal authority to implement it. Sara Rosso, Managing Director www.planhotel.com

 

PLANHOTEL SA

Head Office
VIA CANTONALE 3
6900 LUGANO, Swiss
www.planhotel.com

 

 
 

Elisa Dal Bosco

Head of Communication & PR

Alessandro Rosso Marketing & Communication srl

Via A.Antonelli, 3 20139 Milano, Italy

Website: www.arossoincentive.it

Mobile +39 349.6187963

edalbosco@arossomarketing.it

 

 

Varvara Parfenii

PR Manager

Elisa Dal Bosco Mngm

www.elisadalbosco.com

Ph. +39 3482940099

pr@elisadalbosco.com

 

 



Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
8366 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!

Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 10.0.1204 / Database dei virus: 1498/3535 - Data di rilascio: 28/03/2011

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl