Buenos Aires: la grande Metropoli del Sud America

Buenos Aires è la capitale della Repubblica Argentina e conta una popolazione di circa tre milioni di abitanti, che diventano quasi 13 contando la zona metropolitana.

28/mar/2011 21.01.23 simone Contatta l'autore

La città sorge sulle rive del Rio della Plata che sfocia nell’Oceano Atlantico. La città si contraddistingue per un clima  tropicali. Buenos Aires presenta una temperatura media di 18 gradi , e normalmente non presenta giorni di caldo o freddo intenso, rendendo così la città visitabile in qualsiasi periodo dell'anno.

Ricoprendo il ruolo di capitale dell’Argentina, la città ospita tutte le attività che caratterizzano la vita comune di Buenos Aires, La maggior parte dei quadri funzionari, semplici impiegati in vari settori, oltre a presentare una nutrita schiera di disoccupati e non abbienti.

Molte sono le attrattive che la città presenta. Per tutti coloro che desiderassero effettuare una gita tranquilla deve assolutamente visitare il Teatro Colón, dove di giorno potrà visitare una delle innumerevoli mostre, mentre alla sera potrà assistere ad una delle rappresentazioni d’alto livello.

Durante il soggiorno non deve mancare anche la visita alla chiesa di Nuestra Senora del Pila,  edificata in stile coloniale.

Molti sono i musei che la città ospita tra cui si può ricordare il Museo del Cine, complesso di edifici collegati tra loro in cui si potrà ammirare una splendida raccolta di opere cinematografiche e antichi strumenti per le produzioni oltre ad abiti scenici, il Museo Histórico Nacional, dove è presente una galleria di quadri preziosi e molto antichi.

Per raggiungere la capitale argentina si potrà prenotare tranquillamente un volo andata e ritorno Buenos Aires presentato da una delle compagnie aeree low cost o di linea.