A Lido di Savio la Pasqua è servita

29/mar/2011 12.13.10 adrias on line Contatta l'autore

Ci sono luoghi che sembrano progettati su misura di bambino. Le spiagge dorate circondate di alti pini marittimi, il verde dei parchi, le vie poco trafficate fanno di Lido di Savio uno di questi posti adatti ad accogliere l'esuberanza dei più piccoli. Se in estate è un posto da sogno per le famiglie, già a Pasqua fioccano le offerte bambino gratis negli hotel di Lido di Savio.

A pochi chilometri si trova quello che per molti bambini è il paradiso: Mirabilandia, il parco di divertimenti più grande d'Italia. Inaugura il 2 aprile ed è aperto nei weekend fino al 16 aprile, quando l'apertura diventa quotidiana. Attrazioni coloratissime, dalle altezze vertiginose, ma anche musical che piaceranno a tutta la famiglia e gli emozionanti spettacoli stunt della Scuola di Polizia.

Divertimento naturale nella splendida Pineta di Classe, l'ideale per passeggiare nella natura: lecci, farnie, carpini e pini si estendono per 900 ettari. Tenendo i sensi all'erta e con un pizzico di fortuna si potranno avvistare la testuggine palustre, l'istrice, la volpe rossa e i daini, oltre ad una gran varietà di volatili come il picchio rosso, la garzetta, il cavaliere d'Italia, l'airone cinerino e la civetta.

Oltre alle escursioni, numerose sono le opportunità di praticare sport in riva al mare, approfittando delle tante strutture di alto livello presenti. Tennis, golf, equitazione: tutte discipline che permettono di vivere la spiaggia in modo inedito, soprattutto nella stagione primaverile, quando il sole non ancora torrido lo consente.