Divertirsi a Riccione, per Pasqua

29/mar/2011 12.22.22 adrias on line Contatta l'autore

Mare e montagna sono spesso considerati delle dicotomie, come il giorno e la notte e il bianco e il nero. Chi ama il mare ha una personalità sognatrice e ama il relax; chi adora la montagna viene considerato più pragmatico e attivo. Al di là di facili generalizzazioni, è innegabile che il mare eserciti un fascino ipnotico sulle persone, che il suo rumore culli la mente e le permetta di ragionare senza vincoli. Ecco perché molti scelgono di trascorrere le loro vacanze pasquali in un hotel a Riccione vicino al mare.

Da Riccione è facile raggiungere i luoghi in cui si svolgono emozionanti eventi, come Rimini, che dal 21 al 25 aprile si trasforma nella capitale del Beach Ultimate, uno sport in cui si gioca con il frisbee. È un gioco sulla sabbia, e le squadre si contendono il frisbee con cui devono raggiungere la zona di meta. Ogni anno centinaia di giocatori da ogni parte del mondo invadono la spiaggia e tantissimi curiosi che gironzolano tra il campo da gioco, la pedana dove si esibiscono i freestyler e il paga-circus, grande tendone montato sulla sabbia dove si succederanno mostre, concerti e feste.

A Cattolica, cittadina a sud di Riccione, la Pasqua è all'insegna del gusto: dal 22 al 24 aprile il centro sarà animato dalla Fiera degli antichi sapori. In piazza Primo Maggio e sul lungomare verranno allestiti gli stand di più di cento aziende che metteranno in vetrina i loro migliori prodotti, che riflettono le tipicità di tutta Italia. Tra degustazioni e stand gastronomici, si prospetta una Pasqua decisamente saporita!

Per i bambini, una gita a Fiabilandia sarà un vero sogno. Il parco si trova a Rimini sud, nei pressi dell'aeroporto, ed è amatissimo dai più piccoli. Tra giostre incantate e spettacoli di cinema a quattro dimensioni, anche gli altri componenti della famiglia trascorreranno un piacevolissimo pomeriggio.

Il mare assume tutta un'altra prospettiva se si sale un po' in altezza: per uno spettacolo indimenticabile, niente di meglio che imboccare la superstrada di San Marino e raggiungere la più antica Repubblica del mondo. Fondata nel 301 d.C., il suo bel centro è tutto da passeggiare e il panorama che si gode dalle Rocche è mozzafiato.