Pasqua a Firenze

La mattina di Pasqua partecipate in piazza del Duomo di Firenze allo Scoppio del Carro che rappresenta il modo pirotecnico e festoso con il quale Firenze annuncia la Resurrezione del nostro Signore.

30/mar/2011 10.48.50 Hotel Europa Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Trascorrere la Pasqua a Firenze significa conoscere tradizioni della città fiorentina e dei paesi limitrofi.

La mattina di Pasqua partecipate in piazza del Duomo di Firenze allo Scoppio del Carro che rappresenta il modo pirotecnico e festoso con il quale Firenze annuncia la Resurrezione del nostro Signore.

Il Cardinale Arcivescovo da fuoco alla colombina che è rappresentato da un razzo a forma di colomba che corre lungo tutta la navata della Cattedrale fino ad arrivare a colpire il carro che esplode con fuochi d'artificio, girandole e mortaletti, il tutto accompagnato da sbandieratori in costume e giochi acrobatici.

 

 

Il giorno dopo il piccolo paese medioevale, Signa a soli 15 minuti dal centro di Firenze, festeggia la Beata Giovanna con la sfilata del Corteo Storico, occasione durante la quale la gente del luogo sfila per la strade di Signa con vestiti dell’epoca medioevale.

Per l’occasione la Beata Giovanna viene esposta ai fedeli per 2 giorni all’interno della Chiesa San Giovanni Battista.

 

 

Per tutti coloro che vogliono soggiornare 2 giorni in una località tranquilla , lontana dallo stress del traffico e vogliono raggiungere Firenze in modo veloce utilizzando il treno, l’Hotel Europa di Signa propone prezzi da non perdere.

L’hotel Europa di Signa si trova in Piazza Stazione di Signa dal quale raggiungere Firenze con il treno è molto comodo e veloce evitando il traffico della città e i problemi di parcheggio.

In occasione della Pasqua l’Hotel propone tariffe super vantaggiose (tariffe che comprendono trattamento camera e colazione)::

 

·         Camera singola euro 55,00 a camera a persona

·         Camera doppia euro 75,00 a camera a persona

·         Camera tripla euro 90,00 a camera  a persona

·          

 

Per ulteriori informazioni contattateci al numero 055.87.34.345

oppure al numero mobile 335 346.111 chiedere di Fabrizio

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl