Dolomiti Ice Skating Trophy: pattinare in Val di Fassa

04/apr/2011 10.50.11 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }a:link { }

La seconda edizione del Dolomiti Ice Skating Trophy si svolgerà dal 22 al 24 aprile 2011 a Canazei, in Val di Fassa. Evento imperdibile per gli appassionati di pattinaggio sul ghiaccio, il Dolomiti Ice Skating Trophy è anche l'occasione ideale per visitare le meraviglie del Trentino.

Dal 22 al 24 aprile 2011 ad Alba di Canazei, in Val di Fassa, si svolgerà il Dolomiti Ice Skating Trophy, competizione internazionale dedicata a tutti gli appassionati di pattinaggio artistico sul ghiaccio over 17. Giunta alla sua seconda edizione, la manifestazione vedrà la partecipazione straordinaria di Carolina Kostner, campionessa italiana 2010 della nota specialità.

Ma salti e piroette non saranno prerogativa esclusiva delle star internazionali del pattinaggio sul ghiaccio. A roteare sull'ambito filo di lama ci saranno anche tutti i pattinatori amatoriali, da quelli giovanissimi a quelli più adulti e si esibiranno in diverse specialità: dalla danza individuale e di coppie al free skate, pattinaggio interpretativo e di improvvisazione.

Pur avendo carattere agonistico, la nota manifestazione si preannuncia così soprattutto come un grande momento ludico, di socializzazione e di divertimento.

Perché non approfittarne allora per trattenersi più a lungo nella sorprendente Val di Fassa?

Tante le attrattive che la regione presenta in questo come in ogni periodo dell'anno:

• chiese, monumenti, mostre, eventi per gli amanti dell'arte e della cultura

• impianti sciistici e percorsi escursionistici per gli appassionati dello sport e dell'avventura

• itinerari eno-gastronomici per i cultori della buona tavola

• centri benessere per chi invece preferisce concedersi momenti di piacevole relax

Tante anche le possibilità di alloggio. Tra queste l'Hotel Alpi*** di Campitello di Fassa. Naturalmente incorniciato dalle Dolomiti, l'Hotel Alpi*** è la tipica struttura che ci si aspetta di trovare in Trentino: la tradizionale baita di montagna calda ed accogliente dalla quale sarà possibile ogni giorno godere di uno splendido panorama e vivere una vacanza all'insegna del relax e del benessere, tra sauna finalandese, romana, bagno e nebbia fredda.

Se anche tu ami gli sport invernali, vieni in Val di Fassa. E se cerchi un posto in cui alloggiare, visita il sito dell'Hotel Alpi***.