59° TrentoFilmfestival: in Trentino la montagna ritorna di scena.

59° TrentoFilmfestival: in Trentino la montagna ritorna di scena.. p { margin-bottom: 0.21cm; } Dal 28 aprile all'8 maggio 2011 si svolgerà la 59esima edizione del TrentoFilmfestival, manifestazione internazionale sul film di montagna, avventura, ambiente.

04/apr/2011 11.59.56 Assunta Rea Contatta l'autore

p { margin-bottom: 0.21cm; }

Dal 28 aprile all'8 maggio 2011 si svolgerà la 59esima edizione del TrentoFilmfestival, manifestazione internazionale sul film di montagna, avventura, ambiente. Dedicata a tutti i cinefili, il TrentoFilmfestival è anche l'occasione ideale per scoprire le bellezze del capoluogo trentino.

Al via i preparativi per la nuova edizione del TrentoFilmfestival, manifestazione internazionale dedicata al rapporto tra cinema e montagna che come ogni anno, ormai dal 1952, si svolge nella stagione primaverile del capoluogo trentino.

Dal 28 aprile all'8 maggio 2011, Trento tornerà infatti a riempirsi di persone interessate alle diverse mostre, eventi, incontri, documentari, cortometraggi che come sempre, arricchiranno la tradizionale rassegna cinematografica.

Dedicato a tutti i cinefili e appassionati della montagna, il TrentoFilmFestival rappresenta anche un’ottima occasione per visitare le bellezze naturali e storico-artistiche della ridente città trentina.

Ricca di chiese, castelli, monumenti ed opere d’arte, Trento è la città ideale per gli amanti della vacanza culturale e, con le sue montagne e gli splendidi scorci paesaggistici, perfetta anche per chi invece predilige il contatto la natura.

Tante le possibilità offerte anche ai sostenitori della vacanza attiva: dal trekking urbano, alle passeggiate a cavallo, ai numerosi percorsi ciclistici.

Con le sue specialità gastronomiche, dai salumi ai formaggi tipici, Trento si rivela la meta ideale per i cultori della buona tavola e per gli amanti delle tradizioni locali.

Infine, la perfetta posizione geografica rende Trento un punto strategico per la visita degli splendidi luoghi collocati nei dintorni.

Insomma una città dalle mille risorse che riesce davvero ad accontentare ogni tipologia di turista.

Numerose le soluzioni di alloggio. Tra queste il Grand Hotel Trento. Elegante e raffinata struttura ricettiva situata nel cuore del capoluogo trentino, il Grand Hotel Trento soddisfa le esigenze di tutti i suoi ospiti. Con il suo Centro benessere e l’esclusivo Centro congressi, è infatti perfetto sia per meeting e riunioni d’affari che per una spensierata vacanza.

Se anche tu adori la montagna, il cinema e la cultura, vieni a Trento. E se cerchi un posto in alloggiare, segui il link.