Pasqua 2011 a Firenze con Ars Hotels

Per chi desidera trascorrere la Pasqua a Firenze gli alberghi della catena Ars Hotels propongono offerte speciali da non lasciarsi scappare, per non perdere l'occasione di assistere a tradizionali rievocazioni religiose ma anche partecipare a sagre, mercatini e spettacoli notturni che animano ogni anno il capoluogo toscano in occasione della Pasqua.

05/apr/2011 17.46.06 InTarget.Net Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per chi desidera trascorrere la Pasqua a Firenze gli alberghi della catena Ars Hotels propongono offerte speciali da non lasciarsi scappare, per non perdere l’occasione di assistere a tradizionali rievocazioni religiose ma anche partecipare a sagre, mercatini e spettacoli notturni che animano ogni anno il capoluogo toscano in occasione della Pasqua.

Tra le offerte per Pasqua 2011 a Firenze c’è quella del Best Western Hotel Rivoli, uno degli hotel della catena Ars Hotels: pacchetto speciale per due notti in camera doppia superior, con prima colazione a buffet all’americana, servizio cortesia VIP, aperitivo di benvenuto e guida allo Scoppio del Carro di Firenze (redatta da Ars Hotels).

Tra le tradizioni più famose della Pasqua a Firenze c’è lo Scoppio del Carro, una delle cerimonie più antiche e suggestive della città. L’evento avviene la mattina di Pasqua sotto la celebre cupola del Brunelleschi, quando una colombina corre dall'altare del Duomo di Firenze fino al Carro Medioevale collocato nella piazza di fronte al Battistero. Se la Colombina riesce ad incendiare i fuochi artificiali posti sul Carro, la Pasqua porterà con sé i buoni auspici di prosperità.

La tradizione pasquale dello Scoppio del Carro a Firenze ripropone la storia di Pazzino de’ Pazzi, leggendario cavaliere che riportò da Gerusalemme il sacro fuoco del sepolcro di Cristo come segno di gioia per la Resurrezione, e di buon auspicio per il raccolto delle stagioni successive. Lo Scoppio del Carro è preceduto da un corteo in costume con in testa il gonfalone di Firenze e la bandiera della famiglia Pazzi.

Per assistere al suggestivo Scoppio del Carro non vi resta che scegliere Firenze come destinazione di Pasqua 2011, e concedervi un piacevole e indimenticabile soggiorno nel capoluogo toscano presso uno degli alberghi Ars Hotels.


Fonte: Ars Hotels Firenze

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl