In Oriente con Costa Victoria nel 2012

In Oriente con Costa Victoria nel 2012.

11/apr/2011 10.21.59 Chiara Rossi Contatta l'autore

Per il 2012 la Costa Crociere ha diffuso i suoi nuovi itinerari in giro per il mondo. Tra le offerte spicca il giro in Oriente a bordo della Costa Victoria: la grande ammiraglia viaggerà alla volta della Thailandia, Singapore, ma anche del Vietnam e della grande Cina. Le possibilità di viaggio sono due e ognuna reca una particolarità specifica, in ogni caso luoghi come questi hanno sempre esercitato un fascino fatto di spiritualità, paesaggi meravigliosi e abitudini così differenti da quelle occidentali. Si va dalla visita della città di Hong Kong e il suo villaggio di Aberdeen coi caratteristici giunchi, i ristoranti galleggianti ( così diversi dai cinesi che ci sono in Italia), la fabbrica di gioielli, fino alle affollate vie dello shopping e il tempio di Man Moe, o ancora nei villaggi malesi dove i ritmi di vita si distaccano moltissimo dalle grandi città: molti artigiani vivono in questi villaggi dandosi alla filatura, alla lavorazione di tessuti e cappelli. Il viaggio proseguirà alla volta di Singapore, città modernissima col suo famosissimo Skyline che contrasta vistosamente con i palazzi di epoca coloniale, per finire con il vietnam e la sua città Da Nang, patrimonio dell'Unesco per i suoi tanti palazzi di interesse artistico e storico. Per prenotare un viaggio del genere occorre muoversi con un certo anticipo, quindi conviene ricorrere al web, utilizzando siti come http://www.lastminutebest.it, dove è possibile prenotare qualsiasi vacanza scegliendo agevolmente tra crociere, last minute viaggi, pacchetti e molto altro senza mai prescindere da offerte più che vantaggiose!