Le mete ideali per un fine settimana romantico

13/apr/2011 10.28.36 Sara Borsari Contatta l'autore

Secondo le ultime analisi al riguardo, il turismo sta ancora risentendo degli effetti della crisi economica e gli operatori del settore, per evitare una battuta d’arresto degli acquisti, hanno deciso di investire moltissimo in creatività. Quanto a offerta vacanziera, non ci sarà proprio nulla di cui lamentarsi: pacchetti vacanza al mare, in montagna o nelle città d’arte e proposte di viaggio di qualsiasi tipologia e per qualsiasi gusto. Insomma, tutt’al più ci sarà solo un po’ di piacevole imbarazzo della scelta.

Una delle tipologie più in voga e sempreverdi è sicuramente rappresentata dalla vacanza romantica, che compare nell’offerta di praticamente tutte le strutture ricettive. Tra le proposte più originali di weekend romantico, merita senza dubbio di essere segnalato il fine settimana dedicato all’appuntamento che prende il nome di Rito del Larice. Il rituale, che si terrà a in Val di Fiemme nel fine settimana compreso tra il 10 e il 12 giugno, consiste nel suggellare la promessa d’amore nella resina del larice. Chi desidera godere appieno del fascino romantico della Valle e magari godere i suoi paesaggi in sella a una bicicletta può prenotare da subito un soggiorno digitando “hotel Castello di Fiemme”, in modo da scegliere la soluzione più adatta alle proprie esigenze in una località che, tra l’altro, consente un comodo accesso alla pista ciclabile che percorre tutta la Val di Fiemme.

Altro paesaggio romantico da segnalare è quello del Lago di Pezzè e del parco fluviale caratteristici della località di Soraga. Tra l’altro, questa cittadina, molto nota per l’artigianato del legno, è frequentatissima dai turisti e presenta molte strutture ricettive: cercate “hotel Soraga” e scegliete dunque quella che fa al caso vostro!