Campionato di ciclismo per giornalisti a Gabicce Mare

Al buon esito della candidatura ha contribuito anche il sostengo del campione di ciclismo Gianni Motta, che ha accettato di realizzare un video per presentare il percorso ciclistico che Gabicce Mare era in grado di offrire alla World Press Cycling Championship.

14/apr/2011 10.14.20 fbonucci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dal 9 al 12 settembre 2011 Gabicce Mare ospiterà una grande manifestazione dedicata al cicloturismo, il Campionato del Mondo di Ciclismo per Giornalisti, “WPCC 2011”. Si tratta di una manifestazione ormai giunta alla sua dodicesima edizione che, visto il suo carattere internazionale, richiama giornalisti da tutta Europa: per il prossimo settembre sono attesi oltre 150 atleti in rappresentanza di 14 Paesi, tra cui Australia, Belgio, Germania, Francia, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Ucraina, Austria, Russia, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca e Gran Bretagna. La Federazione ciclistica internazionale ha accolto la candidatura di Gabicce Mare per fare da cornice a questa manifestazione grazie allo sforzo dell'Amministrazione Comunale, che si è recata a Lierde, nelle Ardenne fiamminghe, per presentare il suo progetto per il 2011. Al buon esito della candidatura ha contribuito anche il sostengo del campione di ciclismo Gianni Motta, che ha accettato di realizzare un video per presentare il percorso ciclistico che Gabicce Mare era in grado di offrire alla World Press Cycling Championship. La partecipazione alle gare è gratuita, previa iscrizione. Per gli appassionati di cicloturismo, inoltre, Gabicce Mare organizza un week end di preparazione “Conoscere Gabicce Mare ed i percorsi del WPCC 2011” dal 6 al 9 maggio prossimi, dove sarà possibile sperimentare i percorsi dei ciclisti e assaggiare l'atmosfera del WPCC 2011. Numerosi hotel ciclisti Gabicce Mare mettono a disposizione offerte, sia per il fine settimana di maggio, che per la gara di settembre, con notti in omaggio. Scopri le offerte di Cicloturismo Gabicce mare, per passare un fine settimana nel cuore delle Marche e della natura, immerso nello sport ma anche in una regione che ti può offrire tantissimo. Inoltre, un fine settimana a Gabicce Mare può anche essere l'occasione per un'escursione nella vicinissima Romagna, per fare una gita nei numerosi parchi di attrazioni che, a fine stagione, propongono numerose offerte. Il parco Oltremare di Riccione, o Le Navi di Cattolica, due fantastici acquari con percorsi didattici e ludici nella storia del pianeta, vi permetteranno di passare una giornata all'insegna del divertimento. Scopri gli hotel convenzionati con l'acquario di Cattolica o gli hotel convenzionati con Oltremare a Riccione, numerose offerte ti aspettano, per passare un momento di relax e divertimento.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl