Ponte di Pasqua nel Salento

Gallipoli in primis, mostra nei suoi limitrofi i tre piu' bei lidi del tratto: Baia verde la residenziale marina, Punta della Suina e Lido Pizzo, che oltre ad avere un mare limpido e cristallino mostra a chi ne fa visita, ed a chi ne trascorre le vacanze a Gallipoli un paesaggio di meravigliosa macchia mediterranea, tra l'altro "riserva naturale protetta".

17/apr/2011 21.55.20 Salento-travel Contatta l'autore

Tra le tante località italiane giuste per valutare le vacanze di Pasqua la Puglia ed in particolare il Salento rappresentano una delle piu’ interessanti mete per trascorrere al meglio questo particolare ponte festivo. Si possono conoscere i diversi itinerari costieri, da quello adriatico a quello ionico o effettuare itinerari verso cittadine piacevoli ed interessanti. Il tratto di costa ionico che va da Gallipoli a Santa Maria di Leuca offre tra le piu’ belle marine e lidi meravigliosi.

Gallipoli in primis, mostra nei suoi limitrofi i tre piu’ bei lidi del tratto: Baia verde la residenziale marina, Punta della Suina e Lido Pizzo, che oltre ad avere un mare limpido e cristallino mostra a chi ne fa visita, ed a chi ne trascorre le vacanze a Gallipoli un paesaggio di meravigliosa macchia mediterranea, tra l’altro “riserva naturale protetta”. Quanti avranno già affittato una case vacanza Gallipoli in passato in uno dei tanti appartamenti a Lido Pizzo o limitrofi o trascorso le ferie nella ridente Marina di Mancaversa, una piacevole località turistica confinante con Lido Pizzo.

Da qui’ seguono altre tappe interessanti che portano a lidi sabbiosi incantevoli, come Torre San Giovanni di Ugento, Torre Pali, Lido Marini, Pescoluse, un tratto costiero ricco di vita e turismo e luoghi piacevoli per vivere al meglio le vacanze fino a giungere a Santa Maria di Leuca, l’affascinante e conclusiva marina del tratto ionico. Il suo centro, il suo porticciolo e le sue grotte marine la rendono tra le piu’ belle ed interessanti località del basso Salento. Mete uniche e piacevoli da percorrere tutto l’anno.